1 kg d'olio in 11.000 km GT 1.9 MJet

Io tra un tagliando e l'altro cioè 15.000 km al massimo rabbocco 1 litro.
156 1.9 jtd del 99 con 161.000 km.
Uso bardahl xtc60 5w-40.
 
Al tagliando dei 120000 km non mancava nemmeno un filo d'olio...e il Bardahl XTC C60 5w40 era ancora buono
 
Con la mia 147 JTDm 120 ho appena fatto i 6000 km e manca qualche etto d olio... però sò che nel periodo di rodaggio è normale che lo consumi! anche due miei amici che non hanno alfaromeo ( lancia Ypsilon 1.3 multijet e opel corsa 1.3 cdti nuove) l olio l hanno dovuto rabboccare prima del tagliando!
 
Io ho percorso 8mila km circa ed avrà consumato 1etto d'olio, quindi direi che va più che bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: .....+1KG di olio

Ciao a tutti, io sono un alfista da solo una settimana e pensavo di aver fatto un affare, comprando una gt del 2005 jtd con 130.000km in una concessionaria alfaromeo di Barcellona a soli 6000€, ma appena avviato il motore il giorno dopo averla comprata, mi si accende la spia avaria motore, e come se non bastasse, dopo aver percorso i miei primi 700 km vedo l'indicatore di LIVELLO OLIO MOTORE con una tacca in meno,
so che il computer non é affidabile, pertanto aspetto al giorno dopo per guardare l'asta di misurazione a motore freddo e vedo che é a metá!!!
quando ho preso la macchina, mi hanno detto che gli avevano cambiato la cinta di distribuzione, messo pneumatici nuovi e ovviamente controllato tutti i liquidi... ho letto che un consumo cosí é normale ai 5-6000km... che faccio ragazzi! sono disperato!!! voglio tornare a Napoli, almeno li quando ti fregano, puoi consolarti guardando il paesaggio!



quoto e confermo il dato anche per la mia che di km ora ne ha 113K