1° tagliando giulietta veloce s 1750 tbi DUBBIO...

dape25

Alfista principiante
27 Marzo 2020
31
16
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TB
Altre Auto
fiat panda 1.1
saluti a tutti
questa mattina ho fatto il primo tagliando alla giulietta (veloce s 1750 tbi) in quanto a fine marzo ha fatto un anno, anche se con soli 8500 km. sono stato "obbligato" per via della garanzia, e sono andato da un concessionario della mia zona, autorizzato alfa. il preventivo mi era già stato fatto 2 mesi fa.... selenia quadrifoglio filtro olio reset service ecc ecc... tot. 245 euro va beh.. ci sta....
premetto che non mi fido di nessuna officina e dico NESSUNA a meno che, al limite non sono io li davanti.
ora...non ho ancora potututo alzare la macchina su un altro ponte per verificare bene, ma a vedere così, sembra che il paramotore non sia stao rimosso...e mi chedo... avranno aspirato l'olio (e già li sarebbe da tagliargli i coxxxxxi..) ma se fosse, come hanno potuto sostituire il filtro dell'olio ? qualcuno mi conferma che non si può togliere da sopra ? e a questo punto, nessuno ovviamente mi da la certezza che abbiano davvero messo il selenia quadrifoglio... confesso che già ero preoccupato da un paio di giorni appunto perchè non mi fido:( tanto per dire come tengo la macchina.. non è MAI uscita dal garage con la pioggia la tratto come una sposa.. o_O
 
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saluti a tutti
questa mattina ho fatto il primo tagliando alla giulietta (veloce s 1750 tbi) in quanto a fine marzo ha fatto un anno, anche se con soli 8500 km. sono stato "obbligato" per via della garanzia, e sono andato da un concessionario della mia zona, autorizzato alfa. il preventivo mi era già stato fatto 2 mesi fa.... selenia quadrifoglio filtro olio reset service ecc ecc... tot. 245 euro va beh.. ci sta....
premetto che non mi fido di nessuna officina e dico NESSUNA a meno che, al limite non sono io li davanti.
ora...non ho ancora potututo alzare la macchina su un altro ponte per verificare bene, ma a vedere così, sembra che il paramotore non sia stao rimosso...e mi chedo... avranno aspirato l'olio (e già li sarebbe da tagliargli i coxxxxxi..) ma se fosse, come hanno potuto sostituire il filtro dell'olio ? qualcuno mi conferma che non si può togliere da sopra ? e a questo punto, nessuno ovviamente mi da la certezza che abbiano davvero messo il selenia quadrifoglio... confesso che già ero preoccupato da un paio di giorni appunto perchè non mi fido:( tanto per dire come tengo la macchina.. non è MAI uscita dal garage con la pioggia la tratto come una sposa.. o_O

Cavolo maniacale come tieni l auto[emoji23]
Guarda io posso raccontarti la mia esperienza in concessionaria.
Auto perfetta in tutto,la porto a fare il tagliando e il giorno dopo la riprendo.
Dopo qualche mese devo fare nuovamente il tagliando ma la garanzia è scaduta e quindi vado da un amico meccanico (lo fa da 40 anni roba ne ha visto), scarica l olio,quando smonta il filtro lo sento imprecare,mi avvicino e mi fa " ma l hai mai fatto un tagliando?"
Insomma l auto aveva ancora il filtro originale di quando l ho acquistata, era completamente intasato di residui metallici .
Idem il filtro gasolio era pieno di alghe.
Morale della favola ho regalato soldi alla concessionaria.
 
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Cavolo maniacale come tieni l auto[emoji23]
Guarda io posso raccontarti la mia esperienza in concessionaria.
Auto perfetta in tutto,la porto a fare il tagliando e il giorno dopo la riprendo.
Dopo qualche mese devo fare nuovamente il tagliando ma la garanzia è scaduta e quindi vado da un amico meccanico (lo fa da 40 anni roba ne ha visto), scarica l olio,quando smonta il filtro lo sento imprecare,mi avvicino e mi fa " ma l hai mai fatto un tagliando?"
Insomma l auto aveva ancora il filtro originale di quando l ho acquistata, era completamente intasato di residui metallici .
Idem il filtro gasolio era pieno di alghe.
Morale della favola ho regalato soldi alla concessionaria.
Io non mi faccio vedere piu' in Alfa per i tagliandi.
 
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ne avrei fatto volentieri a meno....... lasciamo stare anche 250 euro. ma almeno ci fosse da fidarsi cavoli.. io a casa mi faccio quasi tutto un po per esperienza personale e per passione che ho da sempre... solo che la prassi per la garanzia è questa purtroppo.. poi magari hanno fatto tutto ok. ma nn so... vedremo
 
ne avrei fatto volentieri a meno....... lasciamo stare anche 250 euro. ma almeno ci fosse da fidarsi cavoli.. io a casa mi faccio quasi tutto un po per esperienza personale e per passione che ho da sempre... solo che la prassi per la garanzia è questa purtroppo.. poi magari hanno fatto tutto ok. ma nn so... vedremo
Sulle altre auto che ho avuto lo facevo pure io
Tagliandi, lavori di manutenzione (cinghie,manicotti e sulla vecchia panda pure la frizione avevo rifatto in casa)
Ma con la giulietta(1.6 jtdm) anche solo dover sostituire l olio è un casino, smonta protezioni, ruota di destra (per accedere al filtro) insomma è stata studiada bene per non far fare lavori in casa
 
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Sulle altre auto che ho avuto lo facevo pure io
Tagliandi, lavori di manutenzione (cinghie,manicotti e sulla vecchia panda pure la frizione avevo rifatto in casa)
Ma con la giulietta anche solo dover sostituire l olio è un casino, smonta protezioni, ruota di destra (per accedere al filtro) insomma è stata studiada bene per non far fare lavori in casa
anche io ho fatto la frizione al mio pandino..:);)
 
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Ma sul 1750 il filtro dell'olio era stato modificato?

Da quello a cartuccia ad immersione al classico ad avvitamento??

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so che sul 1750 c è il filtro olio classico avvitato, ma non so se si deve x forza togliere la protezione sotto, o si può agire togliendo la ruota lato dx ??
 
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so che sul 1750 c è il filtro olio classico avvitato, ma non so se si deve x forza togliere la protezione sotto, o si può agire togliendo la ruota lato dx ??


se hai l'ultima serie di giulietta con il filtro semplice si può togliere soltanto alzando la macchina sul ponte e togliendo il carter. La ruota si smontava con le prime serie di giuliette 1750 con filtro a cartuccia in immersione
 
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