1° tagliando Giulitta 1.6 JTD

Bobpyro

Nuovo Alfista
26 Giugno 2020
5
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Salve a tutti; posseggo una Giulietta 1.6 JTD da quasi un anno. Quando l'ho ritirata mi è stato detto che il primo tagliando va fatto a 20.000 km e me lo ricorda pure u-connect. Il fatto è che sul cruscotto spunta la spia arancione di chiave inglese ricordandomi di fare tagliando ad un anno. Che devo fare? ( km percorsi 7.800)

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,952
12,702
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Consultare il santo Graal del libretto delle istruzioni.. lì c'è tutto lo scibile universale

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,952
12,702
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
In tutti i paesi: un anno oppure 20 000km
Anche se nell'arco di un anno i km percorsi fossero 0 ha fatto comunque il cambio dell'olio perché é soggetto a ossidazione ugualmente. Se conosci qualcuno che ha una golf 1.6 gli puoi riciclare quello che scoli dalla coppa della tua Giulietta.. COSÌ aiutiamo un vaggaro e salvaguardiamo l'ambiente

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
14,268
23,719
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Salve a tutti; posseggo una Giulietta 1.6 JTD da quasi un anno. Quando l'ho ritirata mi è stato detto che il primo tagliando va fatto a 20.000 km e me lo ricorda pure u-connect. Il fatto è che sul cruscotto spunta la spia arancione di chiave inglese ricordandomi di fare tagliando ad un anno. Che devo fare? ( km percorsi 7.800)
Cammina ignorando e dopo un po' sparisce. Esperienza personale e nota.

• Like
Reactions: Bobpyro

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,508
15,142
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Non devi ignorare il tagliando scaduto per essere passato un anno anche se con pochi chilometri. L’olio perde l’arte del suo potere lubrificante quindi va cambiato ugualmente. Una buona manutenzione evita eventuali problemi futuri

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
332
185
44
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Più che altro attento alla garanzia.
Se succede qualcosa alla vettura e devono intervenire, se vedono che hai sforato la manutenzione prevista, potrebbero non riconoscerti più la garanzia.
Se conosci un meccanico fatti almeno fare il cambio olio ed azzeramento spia.

• Like
Reactions: Bobpyro

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente