1° tagliando Giulitta 1.6 JTD

Bobpyro

Nuovo Alfista
26 Giugno 2020
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Salve a tutti; posseggo una Giulietta 1.6 JTD da quasi un anno. Quando l'ho ritirata mi è stato detto che il primo tagliando va fatto a 20.000 km e me lo ricorda pure u-connect. Il fatto è che sul cruscotto spunta la spia arancione di chiave inglese ricordandomi di fare tagliando ad un anno. Che devo fare? ( km percorsi 7.800)
 
Consultare il santo Graal del libretto delle istruzioni.. lì c'è tutto lo scibile universale
 
In tutti i paesi: un anno oppure 20 000km
Anche se nell'arco di un anno i km percorsi fossero 0 ha fatto comunque il cambio dell'olio perché é soggetto a ossidazione ugualmente. Se conosci qualcuno che ha una golf 1.6 gli puoi riciclare quello che scoli dalla coppa della tua Giulietta.. COSÌ aiutiamo un vaggaro e salvaguardiamo l'ambiente
 
Salve a tutti; posseggo una Giulietta 1.6 JTD da quasi un anno. Quando l'ho ritirata mi è stato detto che il primo tagliando va fatto a 20.000 km e me lo ricorda pure u-connect. Il fatto è che sul cruscotto spunta la spia arancione di chiave inglese ricordandomi di fare tagliando ad un anno. Che devo fare? ( km percorsi 7.800)
Cammina ignorando e dopo un po' sparisce. Esperienza personale e nota.
 
  • Like
Reactions: Bobpyro
Salve a tutti; posseggo una Giulietta 1.6 JTD da quasi un anno. Quando l'ho ritirata mi è stato detto che il primo tagliando va fatto a 20.000 km e me lo ricorda pure u-connect. Il fatto è che sul cruscotto spunta la spia arancione di chiave inglese ricordandomi di fare tagliando ad un anno. Che devo fare? ( km percorsi 7.800)

Non devi ignorare il tagliando scaduto per essere passato un anno anche se con pochi chilometri. L’olio perde l’arte del suo potere lubrificante quindi va cambiato ugualmente. Una buona manutenzione evita eventuali problemi futuri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che altro attento alla garanzia.
Se succede qualcosa alla vettura e devono intervenire, se vedono che hai sforato la manutenzione prevista, potrebbero non riconoscerti più la garanzia.
Se conosci un meccanico fatti almeno fare il cambio olio ed azzeramento spia.
 
  • Like
Reactions: Bobpyro