120cv Gpl vs 1.6 diesel

Kikko19991

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
94
6
9
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Benzina
Buona sera.
Mi sto orientando verso l'acquisto di una giulietta seminuova o km 0 ma sono indeciso tra il Gpl da 120cv e il 1.6 diesel 105/120cv.

Ciò che mi interessa sono i consumi, guido molto in città e non pretendo prestazioni di un'auto da corsa. Percorro circa 10mila km l'anno.

Sono già molto orientato verso il gpl. Quanti km fa con il pieno con una guida normale e lineare?
Cosa mi consigliate voi?

Grazie in anticipo.

• Like
Reactions: VURT
Ciao..Facendo così pochi km e per la maggior parte in città sceglierei ad occhi chiusi benzina gpl...!!! Il diesel consumerà anche meno, ma ti ritroveresti poi la seccatura dei rigeneri del filtro antiparticolato e i vari problemi che ne conseguono se i cicli non vengono effettuati interamente.

Benvenuto! Senza dubbio gpl.

- Informazione Pubblicitaria -
Con un pieno di gpl (36 litri) fai sui 400 km....
Guida sempre in dinamic!!

• Like
Reactions: VURT
Concordo con tutti quelli prima di me che ti hanno consigliato il GPL, in quanto se giri molto in città, con qualsiasi moderno turbodiesel avresti problemi con il filtro antiparticolato,
Poi, se prevedi di fare in futuro solo 10 mila km annui, puoi considerare anche la versione solo benzina.

Grazie a tutti per le risposte, vedo che concordate con me per la scelta del Gpl.

Secondo voi qual è un prezzo onesto per la 1.4 gpl seminuova o km 0?
Ovviamente il prezzo varierà in base agli allestimenti ecc. ma quanto dovrei spendere massimo per evitare che mi spillino troppi soldi?

Grazie in anticipo per le vostre valutazioni

Se la prendevi entro la fine del 2017 avresti spuntato ottimi pezzi sul km0

Da possessore abbastanza soddisfatto di 1.4 gpl, ti dico di tenere conto che ogni 80-100000 km (correggetemi se sbaglio sul chilometraggio) dovrai sostituire gli iniettori gpl causa sporcizia del carburante.

Da possessore abbastanza soddisfatto di 1.4 gpl, ti dico di tenere conto che ogni 80-100000 km (correggetemi se sbaglio sul chilometraggio) dovrai sostituire gli iniettori gpl causa sporcizia del carburante.

Facendo 10mila km annui sarebbe ogni 8-10 anni praticamente

Se la prendevi entro la fine del 2017 avresti spuntato ottimi pezzi sul km0

A che livello? Giusto per rendermi conto quando andrò a chiedere a vari concessionari per farmi un'idea

Io l'ho presa a fine 2015, a fronte di un prezzo di listino di oltre 26000€, l'ho pagata 16.900€....il concessionario offriva a km0 una distinctive 1.4 BT + impianto gpl after market. La macchina era in prenotazione a Cassino e a fronte dell'ordine è stata fatta costruire è immatricolare dal concessionario, dopo una settimana dall'imatricolazione mi è stata consegnata con l'impianto gpl. Il km segnava 18 km....per cui nuovissima....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
X