140 cavalli a 18 anni?

Innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che mi stanno incoraggiando....poi, io parlo sicuramente da guidatore inesperto,però ho mio padre che mi ha detto che non ''sono un tipo che corre'',e in realtà è vero,poi ho altre persone che sentono 140 cv-18 anni e non sono assolutamente d'accordo.....D'altronte io non ho un'alternativa,cioè,sono fieramente alfista,e quindi prenderò solo alfa,e le alfa con pochi cavalli non esisteranno mai.....certo un pò di paura sinceramente ce l'ho,però ripeto parlo da inesperto,in realtà non ho mai portato un gtv.Che poi,sono stato proprio io a dire a mio padre di volere a tutti i costi il gtv,(e lui ora mi sta accontentando,perciò essere responsabile mi sembra il minimo)ma io l'ho scelta perchè mi piaceva esteriormente,non per le 140 bestioline...

Ciao!

L'unica cosa che posso dirti é che se sai resistere alla tentazione di spremere tutti i 140 cavalli non sono troppi, secondo me anche una 75 turbodiesel da 90 cavalli sarebbe piú pericolosa (per via della trazione posteriore). Io ho cominciato a 18 anni (anzi per la precisione 17,5) con la macchina di mio padre (dopo le 35 ore di Clio passate accanto all'istruttore, il tempo necessario per prendere la patente), 128 cavalli (giap), in 11 mesi l'unico danno causato sono due graffietti fatti nell'entrare dal cancello.

- Informazione Pubblicitaria -
Sono davvero contento che mi state tutti sostenendo..altrove,non sento che pareri contrari.....p.s. volevo anche l'opinione di tibe e tenerone....

Miky...
se posso darti un consiglio...
anche se te ne metterà...nn avere mai paura...abbi sempre il controllo della situazione...

sei tu che devi portare lei...nn lei che deve portare te!

se ti senti pronto, allora prendila...nessuno meglio di te sa...

e buona Alfa amico mio!

Sono davvero contento che mi state tutti sostenendo..altrove,non sento che pareri contrari.....p.s. volevo anche l'opinione di tibe e tenerone....

Che dire Miky ...

140 CV sono una bella "botta", personalmente credo che esserne consapevoli è il primo giusto approccio per affrontarli in maniera responsabile.
Come altri prima di me hanno già detto, non credo che possano esistere preclusioni a priori; penso piuttosto che buon senso, esperienza e magari perchè no, un bel corso di guida sicura, potranno essere di grande ausilio.

Conta sempre su di noi ! :)

Vi ringrazio molto....sinceramente un pò di paura ce l'ho,però mi stò man mano rassicurando grazie a tutti voi....siete davvero delle persone fantastiche,grazie a tutti.....intanto il gtv che ho visto è stupendo...nero con interni in pelle rossi!!!

Dipende tutto dalla persona a me personalmente 120 cv per iniziare sono anche troppi... per esempio a uno che conosco i genitori hanno regalato (dopo una settimana che aveva la patente) un a3 s line (secondo me conoscendolo non andrà avanti a lungo)...... infatti ne conosco più di uno che distruggono le auto appena comprate indipendentemente dalla potenza....

Io mi unisco agli "Altri" ragazzi le auto si guidano con la testa e non con il piede destro , le auto in quanto siano stupende e sia la passione di tutti noi in questo forum rimangono uno strumento altamente pericoloso che se usato senza testa puo arrecare danni in primis a se stessi e poi all'altra gente che c'è per strada "sono un arma le auto" e ribadisco l'auto si Guida con la testa!!!
OT ON P.s Io sono uno che a 18 anni guidava(con poca testa ma veramente poca) un Gtv 2.0 V6 Turbo elaborato tra l'altro , dopo un anno scarso sono finito dentro un giardino di una casa passando per una recinzione in Ferro pochi metri piu in la avrei abbracciato una colonna in cemento armato quella del cancello (e forse non sarei qui a scriverlo) , ne sono uscito praticamente ileso , fidatevi che il piede l'ho alzato dopo eccome se lo alzato dal pedale.(questo era un diciottenne senza testa) OT OFF

E' sicuramente una questione di testa,ma la mia esperienza mi porta a dire che è meglio evitare..:rolleyes:

X