140 cavalli a 18 anni?

Mi dispiace ragazzi e soprattutto per te Miki, sono in totale disaccordo con questione di cui sopra.
Penso sinceramente che 140 CV per un giovanotto "perchè quello si è a 18 anni" sono veramente tantissimi.
Pensate che la mia prima considerazione che ho fatto quando ho comprato e provata la mia Alfa 156 è stata: qui ci vuole il "porto d'armi per guidare quest'auto".
Sono d'accordo con il discorso che ci vuole testa ma ragazzi a 18 anni .... e annamo su..... basta uno che ti provoca un pò e il gioco è fatto. E vi assicuro che avere 140CV sotto al sedere ed essere provocati è molto pericoloso.
Cmq se il papi te la compra buon per te..... auguri e prudenza sempre.
 
Io la porto ormai da 6 mesi...e la porto con la testa...mai sgassato o tenteto cose ad alta velocità....ho amici che invece si sono schiantati con la lancia y....
 
Non sono i cavalli a essere quelli che ti dicono o no se sei in grado di guidare con giudizio ed intelligenza. Questo vale anche per tutte le eta', anche se a dir la verita' la responsabilita' e' rivolta di piu' verso i giovani, non perche' lo sono meno degli altri, ma perche' sono piu' predisposti a violare quel filo sottile che c'e' tra il virtuale e la realta' e che si chiama morte, sia per la propria che quella degli altri. Ciao.
 
mio padre ha oltre 30 anni di patente, ha fatto miliardi di km x lavoro !! quando presi la patente, mi fece iniziare con una Mègan station wagon di mia madre, che era un 1.6 a benzina...dopo 2 mesi, mia madre si decise a comprarmi il gt, avevo cmq esperienza ALFA fatta con la 147...appena uscii dal concessionario con la gt fiammante, felice come una pasqua, mio padre mi disse."saper guidare non significa saper correre, ma sapere come frenare la macchina!!" nei miei 2 anni di esperienza con GT, posso solo dire che alle volte noi giovani, più sappiamo di avere macchine forti, più andiamo piano e siamo prudenti...più abbiamo scatolette di macchine, più corriamo x far vedere agli altri che noi siamo FORTI con qualsiasi macchina!!! io sono il primo a cui piace scaricare i 150 cavalli a terra, ma non lo faccio per la strada...in 2 anni di esperienza, se c'è una cosa che mio padre e mia madre mi hanno insegnato, è sapere come prevedere ciò che il rincogl*****o che ti sta davanti cosa deve fare, saper evitare di fare incidenti, sapere quando accellerrare, e conoscere ogni buona norma che vige sulla strada.... 140 cv amico mio, non per forza devono essere motivo di morte x i giovani, ma nella maggior parte dei casi sono motivo di salvezza, poichè aiutano a tirarsi fuori da casini che altri ti vengono a creare (liberare un incrocio dove uno che non ha rispettato il rosso ti sta x entrare nella portiera, "è successo a me")....e poi ricorda sempre, che se una macchina ha 140 cv, o 200 cv, o 400 cv, tutto ciò che le sta intorno è fatto per reggere quei 140 cv... dai freni ai dispositivi di sicurezza....ovviamente se una macchina ne ha 60 di cv, sarà tutto rapportato a quella potenza... Non a caso ci sono gtv con impianto frenante BREMBO....
posso solo dirti, di goderti fino in fondo la tua bestiola, di guidare con la testa, e come diceva il caro e vecchio DANTE "NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA"
 
Secodno me gia il fatto di conoscere i tuoi limiti, e' segno di maturita'. Io purtroppo sto per prendere la patente adesso e devo sottostare alle nuove leggi.
Goditi la bestia anche per me
 
Ciao a tutti, io sono contrario ad affidare macchine così potenti ai neopatentati, ma non tanto per le scarse capacità di un neopatentato, ma più che altro perchè a 18 anni si fanno troppe fesserie, si vuole spaccare il mondo, si vuole dimostrare agli amici e alle ragazze di essere ganzi e spesso capita l'irreparabile perchè non è la stessa cosa perdere il controllo di una panda e di una 140CV.
 
Ciao a tutti, io sono contrario ad affidare macchine così potenti ai neopatentati, ma non tanto per le scarse capacità di un neopatentato, ma più che altro perchè a 18 anni si fanno troppe fesserie, si vuole spaccare il mondo, si vuole dimostrare agli amici e alle ragazze di essere ganzi e spesso capita l'irreparabile perchè non è la stessa cosa perdere il controllo di una panda e di una 140CV.
non è sempre cosi' te lo assicuro...non generalizziamo..
 
Ciao a tutti, io sono contrario ad affidare macchine così potenti ai neopatentati, ma non tanto per le scarse capacità di un neopatentato, ma più che altro perchè a 18 anni si fanno troppe fesserie, si vuole spaccare il mondo, si vuole dimostrare agli amici e alle ragazze di essere ganzi e spesso capita l'irreparabile perchè non è la stessa cosa perdere il controllo di una panda e di una 140CV.
quoto..abbiamo avuto tutti 18 anni e tutti sappiamo come si guida all'inizio..:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se ci metti la testa puoi guidare tranquillamente la gtv.. io come prima macchina ho usato i 144cv della 156 twinspark e non ho mai avuto problemi.. certo ogni tanto una sgasatina ci sta.. sentir cantare quel motore è da orgasmo :D