TUTTI I MOTORI 1400 170cv tct rumori in scalata

Giuseppepino

Nuovo Alfista
9 Giugno 2017
5
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
14000 multiair
Buongiorno sono nuovo del forum ho una giulietta 1400 multiair 170cv tct del 2014 con 100000 km e ta un po' che in scalata sia manuale che sequenziale a basse velocità seconda prima sento rumori metallici brutti le vostre come si comportano?
 
io ho ho la tua stessa motorizzazione, anche la mia è del 2014, ma non fa nessun rumore il TCT ne in scalata ne tantomeno quando cambia a salire, devi portarla subito in assistenza, per non procurare guai maggiori
 
Lo fa solo in scalata a bassa velocità tra 2 e 1 con i finestrini giù si sente con finestrini su no , e non lo fa sempre tipo appena parto niente dopo un po',nel momento che scala tlak tlak in alfa hanno detto che è normale ma non gli ho mai creduto però su questo forum ho letto situazioni simili
 
Alcuni rumori potrebbero essere normali..capita che li senta anche io di tanto in tanto. Ora bisognerebbe sentire che rumore è
 
Rumore meccanico di innesti , penso che la farò vedere a un esperto cambi automatici forse è solo un asta molla o è solo da controllare ed eventualmente ripristinare L olio dell attuatore elettroidraulico del cambio però strano o fatto il tagliando poco fa
 
Lo fa solo in scalata a bassa velocità tra 2 e 1 con i finestrini giù si sente con finestrini su no , e non lo fa sempre tipo appena parto niente dopo un po',nel momento che scala tlak tlak in alfa hanno detto che è normale ma non gli ho mai creduto però su questo forum ho letto situazioni simili
Anche io ho il m.air tct del 2012 con 52000 km e posso dire che un leggero tlack da prima a seconda e soprattutto da seconda a prima è normale.... La mia lo fa, anzi sempre fatto, e l'ho fatta provare a due capi officina Alfa....
 
Anche io pensavo fosse normale sono sicuro in ogni caso che i rumori sono aumentati con i km è la vera paranoia mi è venuta quando ho provato un altra giulietta identica alla mia qualche km in più e nessun ripeto nessun rumore provata per un intero pomeriggio su strade di montagna quindi c'è qualcosa che non va e non vorrei che la rogna grossa sia finita la garanzia
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Anche io pensavo fosse normale sono sicuro in ogni caso che i rumori sono aumentati con i km è la vera paranoia mi è venuta quando ho provato un altra giulietta identica alla mia qualche km in più e nessun ripeto nessun rumore provata per un intero pomeriggio su strade di montagna quindi c'è qualcosa che non va e non vorrei che la rogna grossa sia finita la garanzia
Il rumore che sento io, sulla diesel, non riusciresti a sentirlo tanto è lieve....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No la mia con finestrino giù si sente ho pensato che non fosse anche il differenziale ma in primis lo fa proprio quando scala la marca e poi il differenziale e' elettronico
Quello che è strano che appena parto non lo fa 5 6 km e inizia e comunque scalando a giri più alti con sequenziale niente ma vedremo cosa dice L esperto sabato prossimo