TUTTI I MOTORI 1400 170cv tct rumori in scalata

Giuseppepino

Nuovo Alfista
9 Giugno 2017
5
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
14000 multiair
Buongiorno sono nuovo del forum ho una giulietta 1400 multiair 170cv tct del 2014 con 100000 km e ta un po' che in scalata sia manuale che sequenziale a basse velocità seconda prima sento rumori metallici brutti le vostre come si comportano?

io ho ho la tua stessa motorizzazione, anche la mia è del 2014, ma non fa nessun rumore il TCT ne in scalata ne tantomeno quando cambia a salire, devi portarla subito in assistenza, per non procurare guai maggiori

Lo fa solo in scalata a bassa velocità tra 2 e 1 con i finestrini giù si sente con finestrini su no , e non lo fa sempre tipo appena parto niente dopo un po',nel momento che scala tlak tlak in alfa hanno detto che è normale ma non gli ho mai creduto però su questo forum ho letto situazioni simili

- Informazione Pubblicitaria -
Alcuni rumori potrebbero essere normali..capita che li senta anche io di tanto in tanto. Ora bisognerebbe sentire che rumore è

Rumore meccanico di innesti , penso che la farò vedere a un esperto cambi automatici forse è solo un asta molla o è solo da controllare ed eventualmente ripristinare L olio dell attuatore elettroidraulico del cambio però strano o fatto il tagliando poco fa

Lo fa solo in scalata a bassa velocità tra 2 e 1 con i finestrini giù si sente con finestrini su no , e non lo fa sempre tipo appena parto niente dopo un po',nel momento che scala tlak tlak in alfa hanno detto che è normale ma non gli ho mai creduto però su questo forum ho letto situazioni simili
Anche io ho il m.air tct del 2012 con 52000 km e posso dire che un leggero tlack da prima a seconda e soprattutto da seconda a prima è normale.... La mia lo fa, anzi sempre fatto, e l'ho fatta provare a due capi officina Alfa....

Anche io pensavo fosse normale sono sicuro in ogni caso che i rumori sono aumentati con i km è la vera paranoia mi è venuta quando ho provato un altra giulietta identica alla mia qualche km in più e nessun ripeto nessun rumore provata per un intero pomeriggio su strade di montagna quindi c'è qualcosa che non va e non vorrei che la rogna grossa sia finita la garanzia

• Like
Reactions: alex1975bz
Anche io pensavo fosse normale sono sicuro in ogni caso che i rumori sono aumentati con i km è la vera paranoia mi è venuta quando ho provato un altra giulietta identica alla mia qualche km in più e nessun ripeto nessun rumore provata per un intero pomeriggio su strade di montagna quindi c'è qualcosa che non va e non vorrei che la rogna grossa sia finita la garanzia
Il rumore che sento io, sulla diesel, non riusciresti a sentirlo tanto è lieve....

No la mia con finestrino giù si sente ho pensato che non fosse anche il differenziale ma in primis lo fa proprio quando scala la marca e poi il differenziale e' elettronico
Quello che è strano che appena parto non lo fa 5 6 km e inizia e comunque scalando a giri più alti con sequenziale niente ma vedremo cosa dice L esperto sabato prossimo

X