- 18 Gennaio 2012
- 29,397
- 19,431
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La fine ingloriosa della 145.
Alfisti, è con grande e profondo rammarico, e con una rabbia immensa, che vi comunico la fine della mia Alfa 145 a seguito dell'incidente che mi ha visto coinvolto (non per causa mia) questa mattina alle 05.50 presso la SP20 di Cassano Magnago angolo Via Pasubio. Stavo per raggiungere i miei colleghi Parà per andare a "saltare" al campo volo di Reggio Emilia, ci eravamo dati appuntamento per le ore 07.00 a Solbiate Arno e da lì saremo poi partiti assieme. Purtroppo durante il percorso per raggiungere i colleghi, un "genio della lampada" con una Grande Punto azzurrina è uscito fuori improvvisamente da uno stop dietro una curva invadendo la carreggiata sulla quale sopraggiungevo. Per evitare di centrarlo in pieno ho sterzato perdendo totalmente il controllo della 145 che dopo vari testa coda si è sfondata nella parte inferiore del sottoscocca sulla banchina a bordo strada.
Con la vettura del "genio" non c'è stato il minimo contatto. Col senno di poi lo avrei centrato volentieri... e magari più forte.
L'elemento che ha causato l'incidente ovviamente si era dileguato subito mentre perdevo il controllo della 145 e siccome a seguito dello sbandamento venivo sballottato pesantemente all'interno dell'abitacolo non ho avuto nemmeno il tempo di prendergli la targa. Quindi alla fine l'ho presa in quel posto. Nessuno si è fermato a sincerarsi... tanto alla fine a causa dell'elemento è come se avessi fatto tutto da solo. Ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare in officina. già sapevo che era finita. e sono andato comunque a lanciarmi con i miei amici i quali prontamente mi avevano raggiunto sul posto...
In qualche maniera dovevo anche sfogare il nervoso....
Danni ingenti:
- Chiusura e apertura "innaturale" della portiera lato guida. Si apre e si chiude regolarmente ma si nota nettamente che si accosta storta....
- Sterzo che è rimasto a 45° di angolazione rispetto alla posizione normale
- Ruota anteriore sx quasi divelta
- Cerchioni devastati
- Pneumatico anteriore sx sventrato
- Braccetti; testine e semiassi e compagnia bella... tritati
Scocca deformata. Il cofano si è spostato tutto da un lato. 3cm buoni da destra verso sinistra il che ha lasciato pochi dubbi in merito al fatto che i duomi si siano deformati.
Contrariamente a quanto si possa pensare danni alla carrozzeria e paraurti non c'è nè sono stati, è rimasta intonsa.
Che dire... Quando la 145 ha smesso di "ballare" sono rimasto come BUD SPENCER in altrimenti ci arrabbiamo...
Dopo che gli viene distrutta la sua dune buggy rossa con cappottina gialla.
Dopo aver portato la vettura in officina il meccanico ha esaminato nel dettaglio i danni confermando quanto già pensavo, il quale ha rilevato ovviamente che la macchina risulta inutilizzabile quindi da buttare a causa delle sospensioni divelte e della Scocca anteriore deformata sui duomi.
L'unica cosa positiva di questa giornata iniziata storta, possiamo dire che è stato il lancio.
Seguiranno foto della vettura lunedì.
Per adesso vi posto i rilievi della sbandata.
Immagini di repertorio. Inquadrano il punto dell'incidente.
Scattate a mente fredda nel tardo pomeriggio. Al ritorno dai lanci.
Ovviamente le varie vetture immortalate di passaggio NON c'entrano assolutamente nulla.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Alfisti, è con grande e profondo rammarico, e con una rabbia immensa, che vi comunico la fine della mia Alfa 145 a seguito dell'incidente che mi ha visto coinvolto (non per causa mia) questa mattina alle 05.50 presso la SP20 di Cassano Magnago angolo Via Pasubio. Stavo per raggiungere i miei colleghi Parà per andare a "saltare" al campo volo di Reggio Emilia, ci eravamo dati appuntamento per le ore 07.00 a Solbiate Arno e da lì saremo poi partiti assieme. Purtroppo durante il percorso per raggiungere i colleghi, un "genio della lampada" con una Grande Punto azzurrina è uscito fuori improvvisamente da uno stop dietro una curva invadendo la carreggiata sulla quale sopraggiungevo. Per evitare di centrarlo in pieno ho sterzato perdendo totalmente il controllo della 145 che dopo vari testa coda si è sfondata nella parte inferiore del sottoscocca sulla banchina a bordo strada.
Con la vettura del "genio" non c'è stato il minimo contatto. Col senno di poi lo avrei centrato volentieri... e magari più forte.
L'elemento che ha causato l'incidente ovviamente si era dileguato subito mentre perdevo il controllo della 145 e siccome a seguito dello sbandamento venivo sballottato pesantemente all'interno dell'abitacolo non ho avuto nemmeno il tempo di prendergli la targa. Quindi alla fine l'ho presa in quel posto. Nessuno si è fermato a sincerarsi... tanto alla fine a causa dell'elemento è come se avessi fatto tutto da solo. Ho chiamato il carro attrezzi e l'ho fatta portare in officina. già sapevo che era finita. e sono andato comunque a lanciarmi con i miei amici i quali prontamente mi avevano raggiunto sul posto...
In qualche maniera dovevo anche sfogare il nervoso....
Danni ingenti:
- Chiusura e apertura "innaturale" della portiera lato guida. Si apre e si chiude regolarmente ma si nota nettamente che si accosta storta....
- Sterzo che è rimasto a 45° di angolazione rispetto alla posizione normale
- Ruota anteriore sx quasi divelta
- Cerchioni devastati
- Pneumatico anteriore sx sventrato
- Braccetti; testine e semiassi e compagnia bella... tritati
Scocca deformata. Il cofano si è spostato tutto da un lato. 3cm buoni da destra verso sinistra il che ha lasciato pochi dubbi in merito al fatto che i duomi si siano deformati.
Contrariamente a quanto si possa pensare danni alla carrozzeria e paraurti non c'è nè sono stati, è rimasta intonsa.
Che dire... Quando la 145 ha smesso di "ballare" sono rimasto come BUD SPENCER in altrimenti ci arrabbiamo...
Dopo che gli viene distrutta la sua dune buggy rossa con cappottina gialla.
Dopo aver portato la vettura in officina il meccanico ha esaminato nel dettaglio i danni confermando quanto già pensavo, il quale ha rilevato ovviamente che la macchina risulta inutilizzabile quindi da buttare a causa delle sospensioni divelte e della Scocca anteriore deformata sui duomi.
L'unica cosa positiva di questa giornata iniziata storta, possiamo dire che è stato il lancio.
Seguiranno foto della vettura lunedì.
Per adesso vi posto i rilievi della sbandata.
Immagini di repertorio. Inquadrano il punto dell'incidente.
Scattate a mente fredda nel tardo pomeriggio. Al ritorno dai lanci.
Ovviamente le varie vetture immortalate di passaggio NON c'entrano assolutamente nulla.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: