Re: problema accensione alfa 146 ti
Ciao Davide ho provveduto a svuotare la cartella messaggi ora dovrebbe funzionare al meglio....
Potresti controllare i cavi delle bobine e le bobine stesse, magari saranno cotti e si crea qualche scarica a massa.....In ogni caso la spia dell'iniezione può essere dovuta alla sonda lambda che non riesce più a regolare il range di carburazione....Se hai fatto fare l'autodiagnosi con un programma Buono, escluderei qualche altro sensore...prova anche a tappare l'egr che c'è sul collettore aspirazione magari è sporca e crea qualche problema (se è la prima serie 150CV se no niente...)
Ciao
mi rivolgo ai + esperti, in particolare Melo81 che ha la casella mppiena e non riesco ad inviargli pm....
, ho un problema con la 146 ti di mio padre. a freddo fa fatica a partire, e appena partita va a 3.....poi dopo un minuto si rimette in sesto e tutto passa....anche la spia dell'iniezione si accende e fino a che si scalda rimane accesa poi se ne va.
lo stesso fatto mi accade dopo aver viaggiato: spengo la macchina calda, dopo una mezz'ora la vado per riaccendere e mi fa dannare nonostante il motore non sia freddo del tutto....
oggi ho fatto fare una diagnosi e mi hanno detto che la sonda lambda fa provocare l'accensione della spia ed è da sostituire (perchè passa una tensione bassa) ma comunque che non è quello il problema dell'accensione a 3 perchè la lambda interviene quando è caldo il motore...sarà vero?
p.s. candele sono seminuove, debimetro anche...
grazie in anticipo
Ciao Davide ho provveduto a svuotare la cartella messaggi ora dovrebbe funzionare al meglio....
Potresti controllare i cavi delle bobine e le bobine stesse, magari saranno cotti e si crea qualche scarica a massa.....In ogni caso la spia dell'iniezione può essere dovuta alla sonda lambda che non riesce più a regolare il range di carburazione....Se hai fatto fare l'autodiagnosi con un programma Buono, escluderei qualche altro sensore...prova anche a tappare l'egr che c'è sul collettore aspirazione magari è sporca e crea qualche problema (se è la prima serie 150CV se no niente...)
Ciao