145-146 boxer - quale olio motore?

cosa centra non mettere un olio racing anche se non si fa pista ? ricordate che più è buono l'olio motore e questo più durerà .
certo , 140 euro per 5 litri di olio non sono pochi come nel mio caso che uso appunto l' xtr 10w-60 nella mia 147 jtd , ma fate i conti di cosa spendete in più per farci ipotetici 200.000 km ed avere il motore ancora in buone condizioni , e doverlo rifare a quel chilometraggio .
la mia 147 , 280.000 km sul groppone ha ancora la turba di fabbrica . appena fatta controllare . solo leggero gioco alberino .
Per un diesel eccessivo il 10w60...premettendo che va comunque bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Già il 10/60 e più sa benzina elaborato..
 
Per un diesel eccessivo il 10w60...premettendo che va comunque bene
Mah.....
Quanti conosci che avendo un jtd o turbo benza, anche non mappato, ai miei km hanno ancora la turba di fabbrica in ottime condizioni? E al cambio olio a circa 17k km, ho ancora il livello al massimo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sul GT 150 di mio figlio ho sempre usato 10w/40 semisintetico. Lo cambio a 10 /
12000 km. Il filtro ogni 2 cambi.
Ha 320 000 km e il motore non è mai stato toccato, va ancora come un violino.
Quanti soldi ho risparmiato usando olio con specifiche normali!!!
 
  • Like
Reactions: entony88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah.....
Quanti conosci che avendo un jtd o turbo benza, anche non mappato, ai miei km hanno ancora la turba di fabbrica in ottime condizioni? E al cambio olio a circa 17k km, ho ancora il livello al massimo.
Conosco me stesso sulla 166 2.4 jtd...sempre 5w40 classico auto normalmente mappata con circa 30CV in più...
Non paragonare coi benzina....i benzina lavorano a temperature molto più alte e l'olio si degrada più facilmente...infatti sulla 146 Twin Spark il 10w60 è il migliore