145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

leonidas

Alfista principiante
15 Febbraio 2009
342
2
19
Rm
Regione
Lazio
Motore
1400 twin spark
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

guarda...per me l'accoppiata brembo-ferodo è perfetta! ed hai molti più soldi in tasca rispetto a mettere altro, il che non è poco:D

da come parli come freni ti andrebbe bene lo stesso che ho io...però ovvio...le premier non reggono un track day!!

alfadavide

Alfista principiante
10 Febbraio 2009
45
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.3 boxer gpl

Ma cambia qualcosa il fatto che non ho l'abs?:confused:
Grazie;)

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
44
49
37
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport

L'abs credo sia molto importante... comunque io fossi in te metterei brembo lisci+ferodo ds2500.

come olio un super dot 4, come lo shell donax ub (lo trovi nei benzinai shell).

alfadavide

Alfista principiante
10 Febbraio 2009
45
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
146
Motore
1.3 boxer gpl

poi mi piacerebbe montare i dischi anche dietro apposto dei tamburi... ma questa è un'altra storia:rolleyes:
per comprare i pezzi mi affido ad ebay o vado in cerca di negozi in zona? Grazie per l'aiuto:decoccio:

leonidas

Alfista principiante
15 Febbraio 2009
342
2
19
Rm
Regione
Lazio
Motore
1400 twin spark

vai su ebay...utente israe2001 se non vado errato...o qualcosa del genere.....fai la ricerca scrivendo brembo 145 e vedrai che lo trovi subito....

ti conviene però tel a lui....su ebay le pastiglie ferodo non le ha...però io ho chiamato e me le hanno date lo stesso...pensa...50euro voleva l'autoricambi qui vicino a me (altri pure 60 mi chiedevano....) lui invece me le ha fatte pagare 32 se non sbaglio:D:D

utente consigliatissimo!!!!!

MarcoS84

Alfista principiante
9 Luglio 2009
140
2
19
36
FM
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1.4 ts

Ragazzi stamattina ho sostituito dischi e pasticche anteriori, dopo pranzo mi sono fatto un giro per rodare un pochino l'impianto, e mi sono accorto che da destra la pasticca sembra strusciare un pò sul disco.
Ho smontato la ruota e controllato ma sembra tutto apposto. Ho pensato che si dovrà un pò assestare il disco che magari non è perfettamente livellato, o limare un po la pasticca.. voi che ne pensate?

davide145

Alfista principiante
24 Febbraio 2009
509
10
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 quadrifoglio verde

Ragazzi stamattina ho sostituito dischi e pasticche anteriori, dopo pranzo mi sono fatto un giro per rodare un pochino l'impianto, e mi sono accorto che da destra la pasticca sembra strusciare un pò sul disco.
Ho smontato la ruota e controllato ma sembra tutto apposto. Ho pensato che si dovrà un pò assestare il disco che magari non è perfettamente livellato, o limare un po la pasticca.. voi che ne pensate?
esatto...poi dipende tante volte dall'accoppiamento pasticche dischi...basta mezzo millimetro più larga rispetto alle originali e fischiano....

MarcoS84

Alfista principiante
9 Luglio 2009
140
2
19
36
FM
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1.4 ts

Dunque il rumore metallico l'ho risolto, era il carterino di lamiera che sta dietro il disco, si era piegato e sfregava, niente di grave.
Finito il rodaggio ho iniziato a testare l'impianto, con una pressione normale i freni sono silenziosi, mentre se si preme di più si sente un rumore tipo "ululato" (passatemi il termine.. fa letteralmente wuuuuuuuuuuuu).
Frenare frenano bene, la pastiglia non è vetrificata e il disco non è ovalizzato.. penso che siano proprio le pastiglie che fanno sto rumore (ferodo premier) anche perchè prima con altre pasticche non me lo aveva mai fatto.

SalvatoreAlfa

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
483
5
19
38
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 T.S.

Mi sà che è un problema generale...e non solo delle ferodo...da quando hanno eliminato l'amianto dalle pastiglie striano che è un piacere:lol2::decoccio:

MarcoS84

Alfista principiante
9 Luglio 2009
140
2
19
36
FM
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1.4 ts

Questa storia dell'amianto la sapevo, ma questo rumore non l'avevo mai sentito.. quelle che ho levato erano delle galfer e non erano così rumorose. Boh! :D