145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

guarda...per me l'accoppiata brembo-ferodo è perfetta! ed hai molti più soldi in tasca rispetto a mettere altro, il che non è poco:D

da come parli come freni ti andrebbe bene lo stesso che ho io...però ovvio...le premier non reggono un track day!!
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Ma cambia qualcosa il fatto che non ho l'abs?:confused:
Grazie;)
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

L'abs credo sia molto importante... comunque io fossi in te metterei brembo lisci+ferodo ds2500.

come olio un super dot 4, come lo shell donax ub (lo trovi nei benzinai shell).
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

poi mi piacerebbe montare i dischi anche dietro apposto dei tamburi... ma questa è un'altra storia:rolleyes:
per comprare i pezzi mi affido ad ebay o vado in cerca di negozi in zona? Grazie per l'aiuto:decoccio:
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

vai su ebay...utente israe2001 se non vado errato...o qualcosa del genere.....fai la ricerca scrivendo brembo 145 e vedrai che lo trovi subito....

ti conviene però tel a lui....su ebay le pastiglie ferodo non le ha...però io ho chiamato e me le hanno date lo stesso...pensa...50euro voleva l'autoricambi qui vicino a me (altri pure 60 mi chiedevano....) lui invece me le ha fatte pagare 32 se non sbaglio:D:D

utente consigliatissimo!!!!!
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Ragazzi stamattina ho sostituito dischi e pasticche anteriori, dopo pranzo mi sono fatto un giro per rodare un pochino l'impianto, e mi sono accorto che da destra la pasticca sembra strusciare un pò sul disco.
Ho smontato la ruota e controllato ma sembra tutto apposto. Ho pensato che si dovrà un pò assestare il disco che magari non è perfettamente livellato, o limare un po la pasticca.. voi che ne pensate?
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Ragazzi stamattina ho sostituito dischi e pasticche anteriori, dopo pranzo mi sono fatto un giro per rodare un pochino l'impianto, e mi sono accorto che da destra la pasticca sembra strusciare un pò sul disco.
Ho smontato la ruota e controllato ma sembra tutto apposto. Ho pensato che si dovrà un pò assestare il disco che magari non è perfettamente livellato, o limare un po la pasticca.. voi che ne pensate?
esatto...poi dipende tante volte dall'accoppiamento pasticche dischi...basta mezzo millimetro più larga rispetto alle originali e fischiano....
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Dunque il rumore metallico l'ho risolto, era il carterino di lamiera che sta dietro il disco, si era piegato e sfregava, niente di grave.
Finito il rodaggio ho iniziato a testare l'impianto, con una pressione normale i freni sono silenziosi, mentre se si preme di più si sente un rumore tipo "ululato" (passatemi il termine.. fa letteralmente wuuuuuuuuuuuu).
Frenare frenano bene, la pastiglia non è vetrificata e il disco non è ovalizzato.. penso che siano proprio le pastiglie che fanno sto rumore (ferodo premier) anche perchè prima con altre pasticche non me lo aveva mai fatto.
 
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Mi sà che è un problema generale...e non solo delle ferodo...da quando hanno eliminato l'amianto dalle pastiglie striano che è un piacere:lol2::decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 145 & 146 - Fischio in frenata - Dischi ovalizzati

Questa storia dell'amianto la sapevo, ma questo rumore non l'avevo mai sentito.. quelle che ho levato erano delle galfer e non erano così rumorose. Boh! :D