[145-146] Smontaggio Risuonatori - Scatola Filtro

eccomi sucate la latitanza prometto che in gionata metto le foto!!!

scusate ma sono stato un po preso....

GNA!
 
Eccomi scusate ancora ma ora sono riemerso da un po di casini!!!

ecco le foto dell' intervento!!!

Ciau
GNA!
 

Allegati

  • Immag056.jpg
    Immag056.jpg
    240.1 KB · Visualizzazioni: 477
  • Immag053.jpg
    Immag053.jpg
    168.4 KB · Visualizzazioni: 396
  • Immag055.jpg
    Immag055.jpg
    204.2 KB · Visualizzazioni: 365
Da quanto è il tubo??
Che ti è servito x l'installazione?
 
una fascetta pe rfissare il tubo....

il tubo è un tubo trermo idraulico...

al mimite misuro il diametro...

l'ho posizionato nello stesso punto in cui andava a pescare l'aria la chiacchiola originale.
non ho voluto scendere vero i fendinebbia per evitare di pascare acqua o schifezze...

ciao
GNA!
 
il diametro non me lo ricordo, ma + grosso non c'era ... si va ad incastrare quasi perfettamente nella scatola filtro originale...

Ciao
GNA!
 
GNA, davvero interessante la posizione. Io ho messo il tubo in maniera diversa e mi sta venendo voglia di cambiare posizione. Cmq davanti a quel tubo dovremmo metterci un specie di tromboncino, giusto per non creare strane turbolenze nell'aspirazione. Secondo me dovresti mettere un tubo meno "ondulato", magari qualcosa tipo tubo di caldaia (quello cromato)
 
Ciao Mc!
diciamo che il diametro mi ha un po vincolato nella ricera del tubo.... uno flessibile di quel diametro ho trovato solo quello....
Il rumore è + cupo sembea un semicono e i gir vengono presi megilo...
appena fa + caldo smonto e rimetto il CDA con il raccordo in foto e vediamo che succede....
IL CDA mi aveva dato problemi in aspirazione troppa aria, mi ubriacava il debometro affondando troppo il piede in accelerizione e poi rilascnadolo bruscamente...

Ciao
GNA!
 
Cmq non hai bisogno necessariamente di un diametro eccessivo. Io per esempio sto per effettuare la stessa modifica e sto creando artigianalmente un tromboncino da un tubo di superplastica del diametro di 50, allargato a dovere e raccordato con il tubo originale dei cassoncini di risonanza. Poi ti mostro il risultato finale :D
 
beh no il tubo che ho rpeso io è leggermente + piccolo del diametro delal scatola filtro in modo da poterlo avvitare ... la scatola però è ovale ed il tubo è tondo... il risultatio c'è! magari dovrei solo vermicaire il tubo di nero in modo che sia meno visibile...

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh no il tubo che ho rpeso io è leggermente + piccolo del diametro delal scatola filtro in modo da poterlo avvitare ... la scatola però è ovale ed il tubo è tondo... il risultatio c'è! magari dovrei solo vermicaire il tubo di nero in modo che sia meno visibile...

GNA!

Si ma per non creare turbolenze nell'aspirazione, forse dovresti puntare su un tubo più lineare.

Io ho cominciato a fare il tromboncino. Nella foto si vede che ho allargato il foro facendolo conico e ci ho attaccato un tubicino sul bordo. Ora rifinisco con la resina, vernicio e poi adatto il tutto con un tubo in gomma :D
 

Allegati

  • 12032008154.jpg
    12032008154.jpg
    294.9 KB · Visualizzazioni: 310