[145-146] Smontaggio Risuonatori - Scatola Filtro

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da GNA, 8 Febbraio 2007.

1. dopo aver modificato l'aspirazione conviene staccare la batteria per resattare la centralina....

i risultati si notano dopo 250/300 km!

Ciau
    GNA!

2. Sono ancora pochi ma già noto miglioramenti!

3. sugli aspirati alfa niente coni, cda ecc.
    son solo rumore.....
    rimuovere i cassoncini ok, ma montate un filtro a pannello sportivo.

4. io con il CDA non mi trovo male.. ora che l'ho raccordato all tubo grigio che vedi in un paio di foto + su fa anche meno rumore... simile al pannello senza risuonatori...

GNA!

5. ciao ragazzi
    anche io 8 mesi fà circa ho montato il CDA della BMC e sono soddisfatto.
    La mia è una 156 2,0ts
    Quando arriverà la bella stagione devo però fare qualche modifica perchè l'ho collegato e siccome lo spazio è davvero poco non ho collegato il tubo x pescare aria fresca e quindi diciamo che è libero haha
    il problema è che libero lascia troppi vuoti ai bassi x poi recuperare agli alti...mi devo ingegnare x trovare un pò di spazio x infilarci il tubo in alluminio (quello delle caldaie) e trovare una posizione ottimale x pescare l'aria fresca senza pescare schifezze...
    vi terrò aggiornati...quando faccio il lavoro vi mostrerò le foto!!!ciAO

6. ottimo!!!

magari ti conviene poi aprie una discussione nuova visto che l'aspirazione del 156 è diversa da quella dell 145/146!

buon divertimento!!!

GNA!

7. Costa sui 3 Euro..... lunedì lo compro e lo provo!

grazie per la dritta.

8. Perché l'hai trovato? Tubo e tromboncino?

9. ottimooo

10. trovato (era un fondo di magazzino)
    e montato.......
    mi è costato 19 euro di pezzo e 15 di spedizione.......

conviene farlo artigianalmente o
    vedere se esiste ancora il tromboncino di asp. che la k&n aveva fatto per la 145 qv
    ;)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 145-146 - Verniciatura specchietti in tinta-Guida con Foto-Tutto Qui Guide Fai da te 24 Settembre 2010
Descrizione pulizia debimetro 145/146 con immagine Guide Fai da te 20 Novembre 2008
Alfa 145/146 : Sostituzione Lampadine Cruscotto Guide Fai da te 14 Novembre 2007