145 JTD non riesce a salire dopo i 3.000rpm - debimetro

Re: 145 jtd Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

Si ma ste 145 1.9 jtd sono una disgrazia...
Mi dispiace leggere dei vostri problemi ma in fondo questo mi consola dopo tutti i soldi che mensilmente mi tocca spenderci dentro alla mia...
Per ora zero problemi con il debimetro, ma tanti tanti tanti di altro genere...
Per info contattatemi pure...

tipo:confused:

il problema che ho io adesso è l'accensione della spia avaria sistema di iniezione:mad: ...
hai avuto qualcosa di simile pure tu... Ti domando questo sai perchè, non posso trovare la causa dell'accensione della spia....
 
Debimetro staccato jtd

Ciao a tutti,
sono Bob vivo a Milano e possiedo una favolosa 145 1.9 jtd L.
Spero sia questa la sezione giusta del forum.
Comprata a Km0 a percorso fin'ora 185K km, ho cambiato per usura/rottura:
Debimetro a 80K km
Sospensioni a 130k km
Pompa idroguida non ricordo credo a 120k km
Dischi freni anteriori 160k km
Radiatore a 160k km
Cinghia distribuzione 2 volte, fin'ora, a 40k in garanzia e a 120k.
Tubo intercooler superiore 185k
Attualmente viaggio con il debimetro staccato ed i consumi ne risentono.
Ho già acquistato il termostato nuovo vernet (non andava in temperatura) e pensavo di prendere anche un debimetro nuovo, sapreste consigliarmi quale prendere o uno vale l'altro?

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Re: Debimetro staccato jtd

pensavo di prendere anche un debimetro nuovo, sapreste consigliarmi quale prendere o uno vale l'altro?

Ciao e grazie
Prendi l'originale e non sbagli mai! A volte è difficile trovare il codice giusto anche con l'originale... ;) :decoccio:

PS per originale non intendo solo quello in confezione Alfa, ma anche Bosch. Valuta il prezzo e decidi...

In proposito ti racconto cosa è successo a me per una pompa benzina della 164 TS... Marchiata Bosch (scontata) €. 170,00, in confezione Alfa (comunque marchiata Bosch) €. 150,00...:confused: :eek:
 
Re: Debimetro staccato jtd

Grazie per il consiglio il codice credo sia 0 280 218 019.
 
Re: 145 jtd Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

ciao,anch'io ho la stessa probl. ho una 156 1.9jtd,ed è sempre in officina x una autodiagnosi,vediamo che cosa succederà dopo..ti faccio sapere,aaah...quindi ora la macchina va,la turbina va sempre bene?quanto vai a spendere x cambiare un debimetro...
 
Re: 145 jtd Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

per un debimetro se te lo cambia il meccanico, quindi comprandolo originale, oppure cmq un bosch all'autoricambi, ti viene a costare negli intorni dei 160 euro...

se te lo compri da te su ebay magari vai a spendere moooooolto meno...io ho comprato il mio, bosch, a 35euro compresa spediz....:D
 
sostituzione debimetro alfa 146 diesel

Volevo un consiglio sulla sostituzione del debimetro alla mia alfa 146
posso sostituirlo io ho bisogna farlo fare dal meccanico e se ci vuole ritarare tutto grazie. Giuseppe
 
Re: sostituzione debimetro alfa 146 diesel

Volevo un consiglio sulla sostituzione del debimetro alla mia alfa 146
posso sostituirlo io ho bisogna farlo fare dal meccanico e se ci vuole ritarare tutto grazie. Giuseppe


Ciao Giuseppe il cambio lo puoi fare anche da solo non è difficile: Stacchi lo spinotto elettrico, poi devi togliere due fascette metalliche con una tenaglia, lo sfili dai manicotti in plastica ed hai finito....quindi rimonti il nuovo con procedimento inverso....

Il codice Bosch è 0280 218 019, lo trovi anche su e-bay a 70€ circa. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 145 jtd Guasto debimetro, causa problemi alla turbina?!?

Salve raga...... .:blink:........ Sono iscritto da poco su questo fantastico sito.......!!!!!!! Quanta bella roba da leggere...:):D:D:D.... Possiedo (per la seconda volta ) un' alfa 145 jtd........ volevo sapere perche' il mio debimetro va' per i fatti suoi?!? .........Nel senso che ha volte funziona, altre no? Da cosa puo' dipendere?........ un saluto a tutti.....:decoccio: