Salve Alfisti...ieri purtroppo ho dovuto rottamare la mia 145 1.4 TwinSpark per un problema legato al motore e che è sembrato irrisolvibile fino all'ultimo.La macchina era del '98 ed aveva 189000 km percorsi,impianto GPL ancora buono e montato dal precedente proprietario.E' successo ciò: il 20 agosto sarei dovuto partire per andare in vacanza in Puglia.Come di norma ho fatto un controllo generale in officina e visto che la temperatura mi faceva lo scherzetto di salire fino a 100° ho sostituito il termostato con uno nuovo,risolvendo il problema.Cambio le gomme e arriva il giorno della partenza.Senza dilungarmi troppo,posso dire che la macchina si è fermata vicino Pescara perchè ho avuto un malfunzionamento alla pompa dell'acqua e (dopo vistosa fumata) mi sono ritrovato a camminare con soli 3 cilindri.Il problema è questo: possibile non sia riuscito a trovare un motore per rimpiazzare il mio?ho chiesto anche ad autoricambi,ma gli unici 1.4 Ts che trovavo,erano incompatibili per via della coppa in alluminio (mentre il mio la montava in ferro) e per i sostegni del motore stesso.L'unico motore con la coppa in ferro che ho trovato,aveva 3 sonde lambda,mentre il mio una sola.Sono stato fin troppo sfortunato o ho avuto a che fare con persone poco competenti?Magari se mi fossi iscritto prima avrei trovato una soluzione insieme a voi.
Grazie per l'attenzione,Paolo.
Grazie per l'attenzione,Paolo.