Ciao Andrea,diciamo che la macchina la feci prima portare da Vasto fino qui,a Roma (350 euro di carro attrezzi),fuori da un'officina di mia conoscenza.Inizialmente venne smontato il motore e provarono a mettere un 1.4 Ts come il mio,ma rilevarono subito il problema di compatibilità per via della coppa in alluminio e il motore venne restituito allo sfascio dove l'avevamo comprato (per fortuna era di proprietà di un amico d'infanzia di mio padre e quindi non ci furono problemi nel farsi ridare i soldi).Mi buttai su un altro motore che mi era stato segnalato,andai a vederlo personalmente ma anche qui stesso problema: non aveva la coppa in ferro come il mio.Provai altri diversi sfasci,ma come scritto poco più su,l'unico che trovai con coppa in ferro non era adatto per via delle molteplici sonde lambda.Stamattina sono andato di nuovo in officina dicendo che diverse persone qui nel forum avevano avuto un problema simile al mio,ma mi è stato detto che la cosa era troppo dispendiosa e che avrebbe portato via molto tempo (pensavo anche io di rifar la testata).Che devo dire...per quanto potrà sembrare assurdo,per me non era una semplice macchina,ci ero molto legato e mi dispiace che sia finita così,anche perchè purtroppo l'ho vista massacrare davanti ai miei occhi.La tua idea comunque non era male,ma dall'officina non è neanche stata presa in considerazione,mi hanno tirato fuori 8 milioni di problemi.
Ti capisco a 101%, se ascoltavo anch'io i meccanici è da mò che lavevo rottamata, mi dispiace che doveva essere il tuo guscio.......
Prima di rottamare si dice dalle mie parti, si sparano tutte le cartucce prima di arrendersi, Melo81 quel motore lo conosce a mena dito.
Cercane una che puoi prendere a buon prezzo..............
P.S: bellissima la 75 in foto,complimenti.
Ti ringrazio aspetto il caldo che incomincio a sistemare la vernice.
:decoccio: