Re: alfa 146 1.4 ts fumo bianco dallo scarico
Io ho risolto il mio problema!
Ho cambiato il motore
Ho cambiato il motore
Ho cambiato il motore
da quello che dici sembra proprio che e difettosa la valvola termostatica, e rimasta bloccata in chiusura e non fa circolare l'acqua, fattela cambiare.
buonasera ragazzi,ho problemi grossi con la mia alfa 145....qualche settimana fa ha cominciato a salirmi la temperatura dell'acqua e uscire vapore dalla vaschetta dell'acqua,controllato sotto il tappo e c'era una cremina color nocciola,e usciva fumo color azzurrino dallo scarico con un po di condensa...vado dal meccanico,e mi ha sostituito la guarnizione di testa e rettificato la testa...rimonta tutto,prova la macchina,mi chiama e mi dice:l'acqua bolle in una maniera esagerata nella vaschetta,e si alza ancora di temperatura...mi ha consigliato di cambiare tutto il motore perche potrebbe essere una crepa che sfiata nella base della testa...sta cosa mi puzza...ragazzi potreste aiutarmi?mi ha gia chiesto 450 euro x il lavoro della guarnizione di testa,e ora devo spendere ancora 600 euro x un motore 1.8 t spark e 350 euro x smontaggio motore vecchio e montaggio dell'altro...help please!!!grazie di tutto!