146 Vetro posteriore

alfarulez

Alfista principiante
1 Aprile 2009
82
1
9
PC
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.6 Twin Spark
Avrei un piccolo problema con il lunotto posteriore. Alcune linee per spannarlo [non conosco il termine esatto, scusate] sono interrotte.
Mi pare di aver capito che esiste un metodo per ripararle, ma non ne so nulla. Qualcuno potrebbe "spannarmi" ?

In teoria ci sarebbero dei kit che vanno a riempire le corsie di rame interrote, ma ho sentito dire che non funzionano. Ho sentito dire inoltre da un carrozziere la stessa cosa e anzi lui che ha provato più volte con strumenti più adeguati non è riuscito a ripristinare niente. Bisognerebbe sentire chi ha provato questi fantomatici kit, perchè per sentito dire non mi fido molto, questo è però quello che ho sentito in giro.

salve ho lo stesso problema , ma con tutto il lunotto che non spanna piu'.
dopo aver cercato info e metodi per ripararlo senza risultato
ho chiesto allora al mio amico che fa' il capo meccanico all'alfa di colleferro ......................mi ha guardato e con un'aria che mi ha fatto capire che aveva trovato la soluzione mi ha detto:

"""cambia il lunotto"""

- Informazione Pubblicitaria -
Beh...siamo a cavallo! Cambio il lunotto anch'io allora!
Scherzi a parte, il mio carrozziere mi ha parlato di strisce d'argento se non erro, ma non sono certo che risolvano il problema.
Se ne verrò a capo vi aggiornerò.
Grazie

Esistono dei kit ma non so quanto funzionino, si potrebbe provare però e vedere cosa fanno...altrimenti c è sempre quella possibilità detta da quel meccanico....cambiare il lunotto! :decoccio:

X