147 1.6 ts gpl 105cv o 120 cv?

tino-86

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
12
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 ts 120 cv
Salve a tutti, da due mesi circa ho deciso di cambiare auto e mi son fissato sulla 147. Inizialmente i benzina li scartavo e guardavo solo 1.9 jtd; poi, considerando che faccio circa 15.000 km l'anno, vorrei spendere meno possibile per la manutenzione del motore, faccio spesso brevi tragitti (casa-lavoro, casa-università), ho pensato di prendere un bel benzina e trasformarlo a gpl.
dunque mi trovo davanti un grosso dilemma, ho trovato due belle occasioni allo stesso prezzo, due 147 molto simili per l'allestimento ma con una differenza sostanziale:
1.6 ts da 105 cv e 1.6 ts da 120 cv.
visto ke il gpl è una scelta quasi obbligata per gli alti consumi, questo è il mio problema:
- quale scegliere dei due? cioè quale si sposa meglio con un impianto moderno a gpl?
- e quale dei due è più robusto e quindi mi permetterà di sfruttarlo più a lungo?

grazie anticipatamente Tino.
 
per il 120 devi mettere un polmone più grande quindi l'impianot ti costa u ìn 50€ di più. Sempre su quiesto potresti avere dei problemi di fragilità del variatore di fase. Come pro hai dei consmi più bassi in rapporto ai CV rispetto al 105 che è davvero un chiodo