147 1.6 twin Spark 120cv mangia olio

Gli euro 3 dei Twin Spark sono così...metti olio e vai in pace...🤣
 
L ho gestito girando com l olio in macchina e non appena mi segnalava

Domani mattina faccio il lavaggio interno al motore con il detergente della liquimolly e poi metto filtro e olio nuovo con l additivo sempre liquimolly
Se puoi non aspettare il messaggio di "pressione olio bassa"; meglio controllarlo a motore freddo dall'astina e aggiungere quando è vicino al minimo.

150.000 km circa direi che non è un motore totalmente sfruttato. Ci sarà qualcosa che non va. La mia a 200.000 consuma circa 300g ogni 1.000km
 
L ho gestito girando com l olio in macchina e non appena mi segnalava
Potrei sbagliarmi ma la 147 non ha una spia che segnala il livello basso dell'olio, ma solo la classica spia della pressione olio. Se hai aspettato a fare i rabbocchi quando si accendeva la spia della pressione, di danni non indifferenti se ne potrebbero essere aggiunti alla situazione iniziale già poco felice
 
  • Like
Reactions: kormrider
L ho gestito girando com l olio in macchina e non appena mi segnalava

Domani mattina faccio il lavaggio interno al motore con il detergente della liquimolly e poi metto filtro e olio nuovo con l additivo sempre liquimolly
se non sbaglio, la segnalazione spia olio sulla 147 è riferita solo alla pressione insufficiente e non al livello olio,
per cui se aggiungevi quando ti segnalava la pressione insufficiente
devi valutare se era tale per mancato pescaggio dovuto ad esaurimento olio
oppure a cattivo funzionamento della pompa,

quando arrivava la segnalazione, l'astina che quantità di olio di indicava ???

probabile hai rischiato di fare ulteriori danni
 
  • Like
Reactions: kormrider
L additivo di che tipo è, se puoi metti un additivo ceramico
 
Io questi 20 euro li spenderei in pizzeria...
Credo anche io che sarebbero spesi meglio. Con la mia jaguar quando mangiava olio avevo messo il sintoflon. Risultato zero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Additivi servono fino a un certo punto ovviamente se hai il cilindro consumato e fasce un additivo non può ripristinare i decimi che mancano per avere una tenuta adeguata.. qualcosa migliori come il consumo di olio con olio più densò tipo 15/40-15/50 il consumi di olio diminuisce abbastanza..