[147 1a serie] quanto abbassare per non sbracare alle rampe?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da PhantomCell, 20 Gennaio 2008.

  1. ...Sbrocco...

    Comunque dici eh ? Forse hai ragione...
    Mah...io sinceramente non so cosa fare...ho due vocine: una mi dice "abbassa che è figa" l'altra "lascia perdere che alla prima buca sfasci tutto" :smiley_029:

    Tanto ancora di tempo per pensarci ce n'è....:D

    Comunque se lo facessi a questo punto andrei sicuramente sulle Eibach....
     
  2. Io la uso anche tutti i giorni e non ho questi fastidi.
    Ho un fine di schiena consumato (già da 16 anni) e avevo paura che l'assetto ribassato prima o poi mi doveva dare dei problemi: devo dirti che fino ad oggi non ho nessun problema.

    Marciapiedi :confused:
    Perchè devono dare dei problemi: non parcheggiare su queste.

    Buche :confused:
    Le strade in Italia sono cosi brutte allora?

    Dossi in strada :confused:
    Prendili più piano e vedrai che l'assetto, le braccia e altre cose rstano più lunga vita buone (174.000km e ancora le steese cose sotto la macchina)

    Coppa d'olio :confused:
    C'è differenza tra abbassare la macchina di 3 al posto di 5 o 6 cm.

    Dal tempo che l'ho ribassata devo dirti che certe cose non si fa più, come quello di parcheggiare sul marciapiede, prendere i dossi veloci e altre cose. Stai più attento avendo un'altro assetto, sei più prudente.
     
  3. Le strade in Italia fanno pena,lo dico da 20anni!! :( il problema maggiore è proprio quello,x il resto dossi/marciapiedi vanno presi con le dovute cautele,x la coppa dell'olio nessun problema,se non fai la Dakar.. :)
     
  4. Concordo che le strade in Italia fanno pena. Sul fatto dei 3 o 6 cm, io credo che o l'abbassi abbastanza oppure niente, non voglio fare una via di mezzo che non porta a niente.
    La mia 147 è del 2003 e adesso di sicuro non l'abbasserò perchè vorrei risparmiare soldi per prendere la 159 SW...
    Per quanto riguarda dossi, marciapiedi ecc, lo so che avendo l'assetto ribassato poi ci stai attento ecc, però non vorrei diventare più paranoico di quanto lo sono adesso...!
     
  5. Io Casa sto attento ai marciapiedi e dossi anche senza assetto ormai li fanno tipo trampolino di lancio:D
     
  6. Beh..-3 cm(che poi si arriva sempre a -4) non lo vedo affatto come una via di mezzo,anzi è già troppo,in ogni caso si parte da -3,5 perchè -3 non esiste..:rolleyes:
    La via di mezzo è l'assetto Alfa,che abbassa di circa 1,5 cm..:)
     
  7. Tekno ieri ero al motorvillage e c'era una 147 Q2 esposta che dovrebbe avere l'assetto in realtà era alta come la mia 147 del 2005 con assetto confort. Ci stavano giuste giuste 4 dita tra il pneumatico e il passaruota :smiley_001:
     
  8. Sai che,già tra le prime serie 0 e quelle uscite dopo c'è una diff. di altezza..?Le prime erano + basse,poi la gente si lamentava x le strusciate e hanno allungato un pò le molle,arrivando praticamente ad un'altezza SUV..:eek:
     
  9. Si ma io non pago in più per avere un falso assetto:mad: Alla fine conviene prenderla senza assetto e farselo dopo a parte sicuramente la resa sarà migliore

    Io pensavo che avessero alzato l'auto per renderla meno rigida e avere di conseguenza anche meno scricchiolii dentro l'auto
     
  10. No,la taratura delle molle è identica,tranne che sull'assetto comfort..
     
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