147 Installazione Clima Bizona

ok, per i collegamenti elettrici prenderò un manuale..

me lo procuro dal meccanico lui fa solo Alfa :D

e comunque quello che mi preoccupa è il problema/portellemotori.

Non ho capito la modifica che bisogna fare e speriamo sia predisposta per l'alloggiamento del secondo motore!!

lunedì dovrebbe arrivarmi tutto..

Con il manuale della macchina puoi dedurre i collegamenti confrontando le differenti disposizioni dei cavi tra i 2 connettori (ma ci vuole un po di tempo). Un meccanico appassionato lo potrebbe fare a tempo perso, ma sappi che per questo non esistono procedure ufficiali (a me ben 4 tra meccanici ed elettrauti dissero che era impossibile). Sul discorso portelle probabilmente non sono stato comprensibile. Non esistono predisposizioni !!!! Al momento attuale c'è UN solo motore che gestisce entrambe le zone, e le portelle che comandano le zone sono saldate insieme. Se compri il motore della seconda zona, dovrai smontare tutto per arrivare al meccanismo così da poterlo modificare e permetterti l'installazione della seconda zona. Se vuoi fare questo lavoro ti serve oltre al motorino anche il kit leveraggi che permette di collegare il motorino alla portella. La nicchia dove mettere il motore c'è già, quello che va modificato sono le portelle ! Per arrivarci c'è da morire pazzi, quindi prima di smontare tutto ti direi di montarlo in monozona, poi semmai valuti di montare la seconda zona (magari facendi aiutare da un meccanico a smontare tutto)

Tempestività di risposta e spiegazioni sei da 10!!!!

Grazie mille...

penso che monterò in mono...ora vedrò un pò.

ti ringrazio infinitamente..!!!!!!!!!!!:):):):):):):)

- Informazione Pubblicitaria -
Un ultima delucidazione:

Il primo sensore è direttamente attaccato alla centralina detto "sigaro".

il secondo è il bottone al centro del cruscotto/plancia.

Gli altri due?

nel tunnel tra la moquette vicino a dove stanno i piedi rispettivamente a destra e sinistra?

o dietro la centralina???

Ragazzi...propio oggi mi è arrivato tutto...

aaaaaaarrrgghhhh da dove comincio??

Presto sarà un lavoro che dovrò fare anche io,vediamo se ci riusciamo in due... sto cercando tutta la componentistica da collegare.... un'impresa...

io ho praticamente tutto anche il cablaggio....

X