147 Installazione Clima Bizona

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e spero di essere in grado di inviare il messaggio nel modo corretto.
Ho montato la centralina del clima bi zona su alfa 147 progression e funziona, solo che non è potente come quello manuale e ogni tanto sballa, chiedevo siccome in quello bi zona ci sono più cavi rispetto a quello normale qualcuno conosce uno schema di collegamento per farlo funzionare bene sempre come quello normale, a me interessa che il clima funzioni come quello manuale, ed in più si illuminano i display. Grazie

Ciao, io l'ho fatto e funziona, basta avere il connettore di quello automatico perchè rispetto a quello manuale è diverso.
IO ho collegato i fili colore per colore e non collegare quelli che avanzano ad eccezione di quelli che alimentano i display, Naturalmente il clima sarà sempre normale non diventerà mai bi zona (dovresti cambiare tutto l'impianto) solo che in più avrai la bellezza dei display.

p.s. io facendo così ho fatto funzionare il clima solo che ogni tanto può succedere che si imballi cioè premendo un pulsante magari ne funziona un altro.
Per questo anch'io sto cercando lo schema più corretto senza dover pagare guide ecc. ma nell'attesa ho fatto così e funziona.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera, io ho visto dietro il mobiletto porta oggetti (l'ho smontato per far passare un cavo dell stereo) che c'è prorio il connettore "a monte" di tutto l'impianto del clima.

Quindi penso prorio che staccherò quello presente e collegherò quello del bizona che ho recuperato..

farò prorio un travaso.... da una distinctive a un progressiv...
 
Paolo,non ti resta che dirci se collegandolo funziona,sarebbe ottimo,...
 
Bene ragazzi,sono riuscito a recuperare grazie all'aiuto di un utente lo schema per il funzionamento del clima automatico su manuale,appena ho dieci minuti provo a collegarlo e vediamo che succede... Se tutto funziona regolarmente,vi faccio l'elenco dei pezzi che occorrono e vi posto i vari schemi...sono ansioso di vederlo funzionare.
 
Signori,è con immenso piacere che vi comunico che il climatizzatore automatico in versione monozona funziona perfettamente... Oggi me lo sono proprio goduto come si deve.
 
Signori,è con immenso piacere che vi comunico che il climatizzatore automatico in versione monozona funziona perfettamente... Oggi me lo sono proprio goduto come si deve.

Ottimo!!! Vorrei fare anche io questo passaggio.. E' stato molto lungo e difficile come lavoro? Ho una 147 e vorrei sapere se il lavoro da svolgere è lo stesso o se cambia dalla 156 alla 147..
In piu ti chiedo se puoi postare i materiali che occorrono e lo schema dei cablaggi ecc.. Mi faresti un enorme piacere.. Graziee in anticipo e complimenti per il lavoro!!
 
Ragazzi, mi sa che non è cosa buona e giusta montare il bizona smontando tutto il cruscotto.... aiuto.....


quindi Blade gta..... dammi le dritte per favore ti pregoooo:)
 
Signori,è con immenso piacere che vi comunico che il climatizzatore automatico in versione monozona funziona perfettamente... Oggi me lo sono proprio goduto come si deve.

Bel lavoro Blade! Comunque mi servirebbero delle dritte pure a me perché ho comprato i comandi del bizona da un'autodemolizione e mi servirebbero consigli e la lista degli oggetti che servono oltre che, magari allo schema elettrico.
Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo trovare un attimo il tempo di fare un documento con i codici che non ho. Io i pezzi li ho recuperati da una 156....;)


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori