147 Installazione Clima Bizona

Ma qualcuno effettivamente ha mai fatto uno smonto e rimonto da una distinctive a una progression?

Cioè smontare il cruscotto e montare gruppo riscaldatore cablaggio ecc ecc......... come in fabbrica??
 
Qui nel forum no... Ne ho visto fare
Uno ma richiede veramente del tempo e lasciare l'auto sventrata... Io comunque l'ho montato e funziona. Devo preparare una guida quanto prima da mettere nella sezione guide... Sono molto contento anche con la funzione monozona.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Bè non dovrei smontare il cruscotto, sotto plancia, smontare il gruppo riscaldatore monozona e montare quello del bizona, montarci i sensori e il cablaggio del bizona?

io parlo avendo i pezzi a portata di mano.....
 
Non so se il cablaggio è uguale pari pari fra il manuale ed l'automatico. Ma per togliere il gruppo aerazione devi togliere la plancia perché è tutto un pezzo unico. Diverso è se attui la modifica al tuo gruppo aeratore aprendolo e adibendolo a bizona. Modifica naturale e fattibilissima.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
In conclusione, chi volesse montare il clima automatico tenendolo però in monozona, necessita di centralina, un altro motorino e i sensori? o c'è dell'altro? e per quanto riguarda i cablaggi che vanno a questi sensori, è possibile acquistarli in alfa? anche il cablaggio per il pannello-comandi clima, è possibile acquistarlo in alfa? qualcuno ha i codici di tutti i ricambi?
 
Sto cercando di ottenere i codici cablaggi per stilare una guida veloce... Il fatto è che presi i cablaggi ecc in alfa,si spendono quasi 400 euro... Conviene sempre cercarli di recupero....


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
eh, in effetti è un pò tanto come spesa.. cmq mi interesserebbe un elenco di tutti i ricambi con i relativi codici per poter applicare il pannello digitale a quello manuale.
Sto cercando di ottenere i codici cablaggi per stilare una guida veloce... Il fatto è che presi i cablaggi ecc in alfa,si spendono quasi 400 euro... Conviene sempre cercarli di recupero....


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Se io mi procurassi il cablaggio di una distinctive e i 4 sensori, sarebbe molto complicato da montare?
Sto cercando di ottenere i codici cablaggi per stilare una guida veloce... Il fatto è che presi i cablaggi ecc in alfa,si spendono quasi 400 euro... Conviene sempre cercarli di recupero....


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
raga a me interessa solo estetica,se cambio il pannello comandi mono con bzona,funziona bene il condizionatore? si accendono i display? naturalmante so' che rimane mono... grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti interessa ne ho appena finito di preparare uno da vendere plug and play,togli la tua centralina manuale e monti questa con i connettori pronti. Chi me l'aveva commissionato mi ha dato bidone... L'ho fatto anche sulla mia. Ragazzi la guida è in fase di lavorazione. Ira ho tutti i codici del motorino dei sensori vari ecc... Quanto prima vi faccio una lista corretta.