147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Ciao, anche a me proprio ieri mi si è rotto il manicotto che và dalla turbina all'intercooler....:mad: dove potrei trovarli secondo voi in inox??? ho cercato su e-bay ma niente...se conoscete qualcuno che li produce me lo potete dire?? grazie...


se vuoi posso farti avere un kit completo di tubo inferiore e superiore in accaio inox con e manicotti e 8 fascette di ferro per il montaggio,se vuoi maggiori info pm.
 
Ragazzi proprio sabato scorso ho sostituito il tubo in questione e la causa era proprio quel cavo che il mio meccanico ha leggermente piegato in modo da non farlo toccare sul manicotto! Totale spesa tra manicotto originale e lavoro € 100!
 
Direi che sei nella media, io avevo speso 80€
 
Manicotto turbina alfa 147 jtdM 120cv

Salve a tutti ragazzi. Vorrei porvi una domanda, o meglio un'illustrazione :-D
MIca potreste postarmi gentilmente, qualche foto inerente al "manicotto della turbina" di un'alfa 147 jtdM 120cv ??
Più che altro dove è posizionata..

Grazie anticipate!


 
Alfa 147 - Rumore aria quando accelero

ciao a tutti vado subito al dunque sono 2 giorni ke sento uno strano rumore d'aria quando arrivo ai 2000 giri più accellero e più aumenta il rumore dell aria (sembra venire da sotto all auto) l ho notato dopo aver messo il bluediesel e normale tutto ciò? la parola a voi esperti
 
Re: rumore d'aria

Ti riferisci a uno sfiato?? E' probabile che sia qualche tubo intercooler forato e quando acceleri senti questo sfiato...e' successo anche a me e qualche conoscenza.
 
Re: Alfa 147 - Rumore aria quanto accelero

boris se è il tubo intercooler quando mi viene a costare più o meno il tutto? e si deve sostituire urgentemente?
 
Re: Alfa 147 - Rumore aria quanto accelero

Sostituire urgentemente no beh, sempre se si tratta di esso, io lo pagai 80€ durante la distribuzione. Certo prima lo cambi meglio e', poiche' rischi di aumentare i consumi, anche se di poco e avere meno prestazioni, prova ad aprire il cofano e dai un'occhiata al tubo superiore soprattutto, ciao!
 
Re: Alfa 147 - Rumore aria quanto accelero

Io invece consiglio sempre di cambiarlo.
Il tubo ic crepato comporta minori prestazioni, maggiori consumi, fumosità e relativo imbrattamento di EGR, aspirazione e scarico.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Rumore aria quanto accelero

ciao a tutti grazie per le risposte..cmq se accellero con l auto a folle il rumore non si sente..quindi cosa significa?