147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

potrebbe... inoltre raccontava di singhiozzi ai bassi regimi.
comunque ho detto: tubi intercooler in primis.
ciao
 
Re: Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

Si si confermo.. tubo intercooler basso... fumava come un camion.... ora sembra che fumi solo a giri alti... e forse mi sembra abbia meno spunto... ma è accettabile !! penso si sia un po intasata durante l'uso col manicotto bucato!
 
fischio da manicotto Alfa147

Ciao ragazzi,
da qualche giorno sentivo un fischio provenire dal motore quando attaccava la turbina.
Oggi ho controllato e ho visto che ci sono ben 2 tagli su quel manicotto che,aperto il cofano, cammina sulla destra ed entra nel lato motore.
Volevo avere la certezza che quello è il manicotto di aspirazione in modo tale da non sbagliare l'ordine su internet.

Grazie mille
 
Re: fischio da manicotto Alfa147

e' il manicotto dell'intercooler...
Ti conviene secondo me cambiarli tutti e due e magari metterli in silicone o in acciaio!

ciao
 
Re: fischio da manicotto Alfa147

Ma se sei ancora dietro io ti consiglio in acciao, così non ci pensi più, perchè in silicone tendono sempre a dilatarsi e a smagliarsi da creare delle crepe da sfiatare, ne è sogetto, poi fai te.........
:decoccio:
 
Re: fischio da manicotto Alfa147

Grazie, stavo pensando anche io in acciaio.
Avete qualche dritta di dove trovarlo?
 
Re: fischio da manicotto Alfa147

Grazie, stavo pensando anche io in acciaio.
Avete qualche dritta di dove trovarlo?

io ho su quelli della cecam, con saldature a vista al tig...sono fantastici da vedere ma soprattutto hanno reso la macchina più reattiva al pedale dell'acceleratore...
 
Re: 147 fumata nera

Se e' il tubo dell'intercooler basta che apri il cofano motore...fai accellerare qlc e vedi se senti qlc perdita di aria..il tubo e' quello sul lato dx..e' grande e nero
 
Re: 147 fumata nera

si ma potrebbe essere (anzi molto più probabile ) il tubo inferiore che vedi solo se la metti sul ponte ;)

è un difetto congenito la foratura del tubo inferiore :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 fumata nera

metti giu' una mano e lo tocchi...a motore freddo e senti se ha qualche taglio!!