147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 115 cv Progression designe Giugiaro
salve amici , è da un pezzo che non scrivo , aggiorno le condizioni del cuore partendo per l'appunto dall'intercooler . Il tubo originale diciamo che è cotto , l'ho fasciato in più punti perchè fa una risonanza in acc... e dec... fastidiosa.In attesa del tagliando a breve , quando l'ha ricovero , cosa mi consigliate :tubo in gomma più rigido oppure inox come alfalento che è davvero un ottimo lavoro . Dove si trovano???

Ultima modifica:

zeus_147.91

Alfista principiante
12 Dicembre 2009
307
0
16
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 8V 1XX
salve amici , è da un pezzo che non scrivo , aggiorno le condizioni del cuore partendo per l'appunto dall'intercooler . Il tubo originale diciamo che è cotto , l'ho fasciato in più punti perchè fa una risonanza in acc... e dec... fastidiosa.In attesa del tagliando a breve , quando l'ha ricovero , cosa mi consigliate :tubo in gomma più rigido oppure inox come alfalento che è davvero un ottimo lavoro . Dove si trovano???

vai di inox, anche io ero indeciso, ma alla fine li ho presi in inox della cecam sono uno spettacolo sia come rendimento che come impatto visivo :)

vita85

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2010
8
0
1
35
tp
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Re: Fumata improvvisa nera

ciao a tutti sono nuova del forum... volevo avere delle informazioni in merito ad eventuali danni che si possono avere rimappando una 147 jtd 1.9 da 115cv a 140 cv.
siccome il mio fidanzato ha fatto fare la centralina e ora se ne è pentito volevo sapere se è vero che ci possono essere danni irreparabili con il tempo e quindi lasciarlo agire o se invece come penso io non ci dovrebbero essere delle conseguenze drastiche.. e quindi posso continuare a impedigli di ritornare ai quei 115 cv che ormai mi sembrano davvero pochi..considerando che da 2 sett si era realizzato il mio sogno di vedere finalmente la sua auto con una bella potenza!!! aspetto una vostra risposta grazie mille a tutti in anticipo...:smiley_029:

N

Noyz

Utente Cancellato
Re: Fumata improvvisa nera

io quando cambiai la valvola egr perchè si era bloccata, mi chiesero 240€, in centro alfa romeo praticamente dove l'ho comprata. é normale o un po caro?

l'egr nuova mi sembra costi 250€ + IVA in alfa..... il manicotto mi sembra sui 170-180€, ma non so se è riferito al singolo o alla coppia (inferiore e superiore)... in termini generali 240€ per una valvola del cavolo che è l'egr è tanto, certo che se vedi i prezzi di listino 240€ è proprio poco come spesa :) manodopera penso siano 30minuti di lavoro tra smontaggio e rimontaggio.

Vita85, non è questa la discussione corretta per risponderti... usa la funzione cerca o guarda nelle sezioni 147 o JTD e trovi tutto ciò che cerchi su mappature. in ogni caso 25cv su un unijet non sono propriamente pochini... va usato con un po di accortezza o aggiornato meccanicamente.

willygoo

Alfista principiante
19 Gennaio 2010
47
0
6
tv
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9
Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

Quando si dice che i problemi non vengono mai da soli.. è vero... ormai la mia macchina ne ha una dietro l'altra.... oggi però ho notato un rumore tipo perdita d'aria quando spingo.. ho notato che le prestazioni sono diminuite e singhiozza ai bassi regimi... che può essere secondo voi??

Grazie

Willy

Roberto-t20

Alfista principiante
16 Aprile 2008
403
5
19
35
va
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
q4/147mjt150cv
Re: Soffio pesante durante l'accellerazione 147 16v

Quando si dice che i problemi non vengono mai da soli.. è vero... ormai la mia macchina ne ha una dietro l'altra.... oggi però ho notato un rumore tipo perdita d'aria quando spingo.. ho notato che le prestazioni sono diminuite e singhiozza ai bassi regimi... che può essere secondo voi??

Grazie

Willy

tubo turbina quelli in gomma controllali!! qualcuno e crepato!:decoccio:

zeus_147.91

Alfista principiante
12 Dicembre 2009
307
0
16
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 8V 1XX

se i tubi sono intatti controlla l'intercooler...

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

tubi intercooler crepati. oppure egr che rimane aperta.
ciao

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv

tubi intercooler crepati. oppure egr che rimane aperta.
ciao[/QUOTE

Sono sicuramente i tubi intercooler....controlla il tubo superiore e quello inferiore.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente