re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto
per quanto riguarda i problemi di frizioni di serie che slittano,volendo risolvere
in maniera economica la questione una soluzione su tante sarebbe la seguente:
dopo aver verificato che disco e spindisco siano un buone condizioni, smontare
il volano,eventualmente spianare la parte a contatto del disco se rovinata,asportare
5/10 o 6/10 di mm sulla porzione di volano dove si trova la battuta ed il serraggio
dello spingidisco,aumentando così il carico della molla di quest'ultimo sul disco della
frizione,l'unica nota dolente è la necessaria equilibratura del volano,probabilmente
la parte più costosa di tutta l'operazione,si potrebbe anche montare il solo disco in
materiale sinterizzato,ma il risultato è sempre un'abrasione anomala di tutto il complessivo,
personalmente però in caso di smontaggio rimonterei il tutto con il kit di pezzi nuovi.
ciao e buon lavoro!
per quanto riguarda i problemi di frizioni di serie che slittano,volendo risolvere
in maniera economica la questione una soluzione su tante sarebbe la seguente:
dopo aver verificato che disco e spindisco siano un buone condizioni, smontare
il volano,eventualmente spianare la parte a contatto del disco se rovinata,asportare
5/10 o 6/10 di mm sulla porzione di volano dove si trova la battuta ed il serraggio
dello spingidisco,aumentando così il carico della molla di quest'ultimo sul disco della
frizione,l'unica nota dolente è la necessaria equilibratura del volano,probabilmente
la parte più costosa di tutta l'operazione,si potrebbe anche montare il solo disco in
materiale sinterizzato,ma il risultato è sempre un'abrasione anomala di tutto il complessivo,
personalmente però in caso di smontaggio rimonterei il tutto con il kit di pezzi nuovi.
ciao e buon lavoro!