147 jtd Kit frizione da competizione con foto

re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

per quanto riguarda i problemi di frizioni di serie che slittano,volendo risolvere
in maniera economica la questione una soluzione su tante sarebbe la seguente:
dopo aver verificato che disco e spindisco siano un buone condizioni, smontare
il volano,eventualmente spianare la parte a contatto del disco se rovinata,asportare
5/10 o 6/10 di mm sulla porzione di volano dove si trova la battuta ed il serraggio
dello spingidisco,aumentando così il carico della molla di quest'ultimo sul disco della
frizione,l'unica nota dolente è la necessaria equilibratura del volano,probabilmente
la parte più costosa di tutta l'operazione,si potrebbe anche montare il solo disco in
materiale sinterizzato,ma il risultato è sempre un'abrasione anomala di tutto il complessivo,
personalmente però in caso di smontaggio rimonterei il tutto con il kit di pezzi nuovi.
ciao e buon lavoro!:)
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Ragazzi, montato tutto..
Kit protoxide, volano alleggerito, frizione e spingi disco rinforzato, manicotti intercooler in acciaio inox, downpipe, debimetro nuovo e ulteriore ritoccatina alla turbina (maggiorata ulteriormente la girante lato aspirazione, ha più palette..) Fatto questo, rimappata nuovamente dal mio preparatore (un santo, con una pazienza da monaco tibetano) e insieme a tutte le modifiche già precedentemente effettuate, siamo riusciti a tirare fuori al banco la bellezza di 193 cv. Considerando ke era un 115 mi pare un ottimo risultato!!!!

Per chi volesse vederla o magari farsi un giretto, vi aspetto al prossimo Autokit..

Ciao! Come va questo gruppo frizione? L'avevo notato anche io ma il prezzo è parecchio alto!! Ci terrei a sapere le tue impressioni... qualche complicazione sul montaggio? Il volano è alleggerito rispetto l'originale? Sai di quanto? Il motore sale di giri più rapidamente? Le vibrazioni sono aumentate?

Scusa se ti ho fatto 3000 domande ma sono curiosissimo!! Ciao e grazie!!!:)
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

ma montando altri kit di frizione e volani (sia mono che bimassa) si aviterebbe il fantomatico scalino al pedale della frizione???? le marce entrerebbero davvero in maniera sportiva e non come un utilitazria taroccata???? io ho una GT e ho il pedale della frizione che mi fa sbarellare i nervi....
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Premetto che la mia rimappata ha già 150cv... Cambiando al fizione con una rinforzata e volano alleggerito, devo rimappare di nuovo???
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Per la frizione sicuramente no.
Per il volano non so dirlo con certezza ma sinceramente non credo che sia necessario... se vuoi rimettere mano alla mappatura più che altro sarebbe per il fatto che con questi componenti potresti osare un po di più sulla coppia... ma comunque 150 cavalli sul tuo motore sono già tanti se il resto è di serie.
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Devi cambiare frizione sei fai mappature superspinte. Non viceversa.
Ciao
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Pietr io ho aumentato del giusto... 25 cv in +... il fatto è che sul banco la mia auto senza rimappa sviluppava 123cv e nn 115 x questo son arrivato ai 150cv... alcuni pensano che sia passato da 115 a 150 ma nn è così...
 
re: 147 jtd Kit frizione da competizione con foto

Va bene. Ma comunque cambi la frizione se facendo la mappatura questa slitta. Ma non serve rimappare se cambi la frizione.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X ora nn ho avuto problemi di frizione... l'ha guidata anche Savino di DMC... lui insieme a Simone mi hanno detto che converrebbe prendere una frizione "normale" e lavorarci su risparmiando di tanto sul prezzo e cmq avendo un ottimo risultato...