147 jtd Kit frizione da competizione con foto

x Biscione...

Ma con queste modifiche solo hai raggiunto quasi i 200 cv?

Lo scarico nn l'hai fatto? solo il downpipe???

Riesci a fare una lista di tutte le modifiche fatte???
 
scusate ragazzi... non ho seguito tutto perchè sono da poco nel club, ma mi interessa la discussione...

la frizione è apposta per il 115cv o va bene acneh per il 150?

quanta coppia in Nm tiene la frizione modificata?

la tua è modificata di 115cv?

grazie.. e scusate se vi farò ripetere le stesse cose per l'ennesima volta..
 
Da quanto ho capito la frizione tiene anche i 180cv... l sua era un 115 portata con delle modifiche a 193cv su banco
 
Ciao raga.. io questo KIT della PROTOXIDE l ho montato circa 5 mesi fa... venerdì mi sono trovato con pedale frizione che non va fino in forndo e non entrano quasi piu le marce...parlando con il meccanico mi ha detto che è andato lo spingidisco e cmq la frizione fa un rumore non del tutto confortante... Premetto che la mia bimba ha circa 180cv...Vi terro aggiornati..Cmq vorrei far notare a chi ha chiesto quanti Nm regge la frizione che bisogna anche considerare quanti Nm regge il cambio! potrai avere un gruppo volano frizione che ti regge anche 500 Nm ma se il cambio arriva a 400 Nm ( come quello delle nostre nasone ) oltre non devi andare.. io sono già al limite :p


ecco le modifiche meccaniche:
--------------------
Doppio scarico ovale (dx - sx) RAGAZZON
Catalizzatore sportivo ceramico 200 celle Brain
Kit Protoxide frizione rinforzata 30% + Volano monomassa alleggerito ( senza parastrappi )
intercooler maggiorato frontale + tubi rigidi in acciaio con manicotti siliconici (impianto artigianale )
Dischi freno anteriori Baffati\\forati OmniCompetition + tubi aeronautici ( ant.+post. )
Pastiglie sportive Roeach
Filtro dinamico con aspirazione diretta ( tipo CDA )
Trattamento anti-atrito SINTOFLON
Molle assetto Eibach PRO KIT -35mm
Rimappatura centralina by DAVIDE TUNING
 
Ciao raga.. io questo KIT della PROTOXIDE l ho montato circa 5 mesi fa... venerdì mi sono trovato con pedale frizione che non va fino in forndo e non entrano quasi piu le marce...parlando con il meccanico mi ha detto che è andato lo spingidisco e cmq la frizione fa un rumore non del tutto confortante... Premetto che la mia bimba ha circa 180cv...Vi terro aggiornati..Cmq vorrei far notare a chi ha chiesto quanti Nm regge la frizione che bisogna anche considerare quanti Nm regge il cambio! potrai avere un gruppo volano frizione che ti regge anche 500 Nm ma se il cambio arriva a 400 Nm ( come quello delle nostre nasone ) oltre non devi andare.. io sono già al limite :p


ecco le modifiche meccaniche:
--------------------
Doppio scarico ovale (dx - sx) RAGAZZON
Catalizzatore sportivo ceramico 200 celle Brain
Kit Protoxide frizione rinforzata 30% + Volano monomassa alleggerito ( senza parastrappi )
intercooler maggiorato frontale + tubi rigidi in acciaio con manicotti siliconici (impianto artigianale )
Dischi freno anteriori Baffati\\forati OmniCompetition + tubi aeronautici ( ant.+post. )
Pastiglie sportive Roeach
Filtro dinamico con aspirazione diretta ( tipo CDA )
Trattamento anti-atrito SINTOFLON
Molle assetto Eibach PRO KIT -35mm
Rimappatura centralina by DAVIDE TUNING

Ma sei sicuro che il nostro cambio regge solo 400nm?? A me sembrano pochini... dove lo hai sentito??
Comunque facci sapere se scopri perchè ti ha dato problemi la protoxide...
 
Ma sei sicuro che il nostro cambio regge solo 400nm?? A me sembrano pochini... dove lo hai sentito??
Comunque facci sapere se scopri perchè ti ha dato problemi la protoxide...

Me l ha detto il preparatore che mi ha fatto la mappa...cmq domani il maccnico mi tira giù la frizione+spingidisco e mando tutto al fornitore che mi ha procurato il kit....tra qualche giorno saprò sicuramente quale parte era difettosa...per info mi hanno detto che esistono 2 kit della protoxide.. quello rinforzato standard ( chiamamolo cosi ) e uno ancora piu rinforzato che lo forniscono normalmente a chi raggiunge e supera i 100cv di preparazione... io opterei per il secondo ... vi ricordo che cmq in entrambi i casi mettete in preventivo prima o poi di cambiare la pompa e il cilindretto della frizione ( sollecitati di piu avendo la frizione piu dura )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Me l ha detto il preparatore che mi ha fatto la mappa...cmq domani il maccnico mi tira giù la frizione+spingidisco e mando tutto al fornitore che mi ha procurato il kit....tra qualche giorno saprò sicuramente quale parte era difettosa...per info mi hanno detto che esistono 2 kit della protoxide.. quello rinforzato standard ( chiamamolo cosi ) e uno ancora piu rinforzato che lo forniscono normalmente a chi raggiunge e supera i 100cv di preparazione... io opterei per il secondo ... vi ricordo che cmq in entrambi i casi mettete in preventivo prima o poi di cambiare la pompa e il cilindretto della frizione ( sollecitati di piu avendo la frizione piu dura )

Salve,

ti volevo chiedere come si è comportata la macchina con la monomassa? Cioè faceva più rumore o si sentivano molto più le vibrazioni? A me mi hanno detto che se metti la monomassa l`affidabilità del motore dimunisce tanto..tu ne sei qualcosa?

Ciao