147 jtd meglio 120 o 150 cv

capitone

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
1
0
1
124
Salve,
Ho deciso di acquistare una 147 diesel e sono in dubbio sulla motorizzazione. Il 120 cv mi sembra vecchio come concezione ma sembra consumare poco, il 150 cv è più nuovo ma costa e consuma. Aiuto datemi qualche vostra impressione
 
io ho il 120 cv. Cammina ma non aabbastanza.
Ho provato il 150cv ed è meglio, cammina di più ed ha una maggiore progressione, però comunque cammina sempre troppo poco.Ci vorrebbe un 180 cv...
 
penso una cosa...... la 120 non mi sembra parca di consumi..... con poca potenza inoltre.... anche se sufficiente!!!

io opterei per la 150....se viaggi regolare consuma di meno sicuro!!!
 
gfilips ha detto:
io ho il 120 cv. Cammina ma non aabbastanza.
Ho provato il 150cv ed è meglio, cammina di più ed ha una maggiore progressione, però comunque cammina sempre troppo poco.Ci vorrebbe un 180 cv...

sarà che sono abituato a macchine di cilindrata e potenza inferiore ma il 150cv mi sembra un motore perfettamente adatto alla 147!

cmq lo preferisco al 120 soprattutto per l'abbinamento col cambio a 6 marce oltre che per la maggiore potenza e accelerazione
 
Fransis ha detto:
gfilips ha detto:
io ho il 120 cv. Cammina ma non aabbastanza.
Ho provato il 150cv ed è meglio, cammina di più ed ha una maggiore progressione, però comunque cammina sempre troppo poco.Ci vorrebbe un 180 cv...

sarà che sono abituato a macchine di cilindrata e potenza inferiore ma il 150cv mi sembra un motore perfettamente adatto alla 147!

cmq lo preferisco al 120 soprattutto per l'abbinamento col cambio a 6 marce oltre che per la maggiore potenza e accelerazione

Straquoto!!!
 
Marco77to ha detto:
Fransis ha detto:
gfilips ha detto:
io ho il 120 cv. Cammina ma non aabbastanza.
Ho provato il 150cv ed è meglio, cammina di più ed ha una maggiore progressione, però comunque cammina sempre troppo poco.Ci vorrebbe un 180 cv...

sarà che sono abituato a macchine di cilindrata e potenza inferiore ma il 150cv mi sembra un motore perfettamente adatto alla 147!

cmq lo preferisco al 120 soprattutto per l'abbinamento col cambio a 6 marce oltre che per la maggiore potenza e accelerazione

Straquoto!!!

io con le 6 marce ci faccio a cazzotti...sono troppe...
cmq il 150 cv è un gran bel motore :) ...e detto da me che odio i diesel...potete immaginare...

mi ha fatto una gran bella impressione...del 120 non so, non l'ho guidato :fragend013:
 
lybra ha detto:
0cv mi sembra un motore perfettamente adatto alla 147!
io con le 6 marce ci faccio a cazzotti...sono troppe...
cmq il 150 cv è un gran bel motore :) ...e detto da me che odio i diesel...potete immaginare...

mi ha fatto una gran bella impressione...del 120 non so, non l'ho guidato :fragend013:

io mi dimentico solo che dopo la 5 posso mettere la 6 :grinser026:

ammetto che il 120 l'ho provato sulla Bravo... :Diablo:
 
io ho il 150cv e mi trovo molto bene,secondo me nn consuma tantissimo,ha una media di 14km/l prevalentemente su percorso urbano
 
Il 150 Cv va benissimo anche sulla mia, figuriamoci sulla 147 che pesa meno! :)
Non l'ho provato direttamente, ma per deduzione dev'essere molto performante! :eclipsee_steering:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora come differenza di consumi non direi proprio che ci sia tutto questo divario, perciò togli i consumi come termine di paragone

piuttosto basati sulla guidabilità, e su quello che cerchi te (se la differenza di prezzo non sia un grosso problema)

il 120CV è un po' più reattivo ai bassi regimi, per la città, ma in allungo soffre, ed ha 5 marce

il 150CV è più morto in basso (fino ai 1500-1800 giri/min), ma dopo ha un allungo che spinge sempre, sembra non finire, tutti quelli che sono saliti sulla mia sono rimasti impressionati

scegli te!