[147] Manutenzione programmata - tagliandi

Re: Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

La cinta di distribuzione a quanti km andrebbe sostituita, tenendo conto che c'e' ancoa la sua originale a 108.000 km
piu o meno al tagliando dei 60000 km:grinser002:
 
Re: Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

una domanda che mi assilla e che vale x tutte le marche di auto. la cinta di distribuzione come da programma delle case dura 100.000 km,allora la mia domanda è semplice se mi si dice che dura tutto questo tempo xchè se si rompe dopo i 2 anni di garanzia nn viene coperta da nessuno. intendo dire o la casa madre o il produttore della cinta dovrebbero rimborsare rotture prima dei fatidici km descritti.
 
Re: Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

io saprei risponderti.
le case produttrici sfornano auto che coprono con garanzia almeno crdo, solo per i difetti di fabricazione. se tu rompi una cinghia e naturalmente daneggi parti meccaniche del motore che è uscito sano dalla fabbrica, non ti viene coperto niente. il danno vien considerato tipo come se facessi un incidente e vuoi coprire le spese con la garanzia. cosa che non si può fare. analogamente è con le cinghie nel caso ke hai esposto.
 
manutenzione programmata

ciao a tutti sono un nuovo menbro del clubalfa....
avrei bisogno di un piccolo aiuto....
ho comprato da poco un alfa 147 q2.. la macchina risulta tagliandata, ma se utilizzo il service, essa mi da come manutenzione programmata il risultato di 0. come posso risolvere questo problema??? grazie
 
Re: manutenzione programmata

devi andare in un autofficina alfa e spiegare come mai ti da 0...o si sono dimenticati di reimpostarlo oppure non l hanno fatto
 
Re: manutenzione programmata

Quoto Lex, una volta fatto il tagliando dovevano riazzerare il kilometraggio, se ne saranno dimenticati, anche a me era successo. Ciao!
 
Re: Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

una domanda che mi assilla e che vale x tutte le marche di auto. la cinta di distribuzione come da programma delle case dura 100.000 km,allora la mia domanda è semplice se mi si dice che dura tutto questo tempo xchè se si rompe dopo i 2 anni di garanzia nn viene coperta da nessuno. intendo dire o la casa madre o il produttore della cinta dovrebbero rimborsare rotture prima dei fatidici km descritti.

ti rispondo con la quasi sicurezza che sia il motivo ufficiale :rolleyes:
Alfa la considera un elemento sottoposto a normale usura e quindi non lo copre con garanzia, nel mio caso ho sostituito a 30.000 km la pompa alta pressione comprensiva di condotto rigido del gasolio e tre bulloni (che non ho capito dove stanno) il tutto in garanzia, ma avendo già quel kilometraggio mi è strato consigliata (consiglio quasi obbligo) la sostituzone della cinghia visto che veniva smontata e rimontata, alla mia richiesta sul perchè non fosse compresa in garanzia mi hanno appunto risposto che è un elemento sottoposto a normale usura, se non la smontavo la potevo tranquillamente tenere per altri 60.000km (ho un diesel io) se decidevo di non metterla nuova mi facevano comunque il lavoro ma eventuali danno dipendenti da successiva rottura della cinghia non sarebbero stati più coperti da garanzia :WC: morale della favola per 64€ ho fatto fare la sostituzione e dormo tranquillo :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

Non riesco a trovare la tabella che c'è nel primo post riferita alla versione twinspark 1.6... qualcuno sa dove la posso trovare? :) Sul manuale non c'è scritto nulla! :(