147 Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Mi scoccia un po fare il buco..vabbè vedremo..grazie mille dei consigli!!!
 
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Beh...se si parlava di sicurezza penso che è d'uopo bucarle; io le ho montate con bulloni da 3,5 chiamatemi esagerato ma non mi fidavo tanto! Tanto poi se un giorno avrai intenzione di levarle potrai comodamente rimettere i gommini e i buchi nn li vedrai più...a parte l'acceleratore..magari lì fia un lavoro più sistemato e fai dei fori più piccoli; io li ho fatti in mezzo alle scanalature in modo che si vedessero molto poco. Prima fai un buco guida da 1 mm e poi passa la fresa da 5, attento sono 3 materiali diversi, almeno sulla mia: plastica per la frizione metallo per il freno e gomma\plastica per l'acceleratore, copri il pianale sennò rischi che la plastica fondente cada e si attacchi per sempre sulla moquette!!

NOOOOOOOOO RICHY CHE MI HAI FATTO VEDERE!!! I battitacchi originaliiii...li voglio anch'iooo, non sai che casini per trovarne uno che vada bene lo stesso e nulla! Ti prego dimmi che sono aftermarket ed economici!! :):):):)
 
Ultima modifica:
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Ragazzi ho letto un pò i vostri consigli,io sono del parere che i pedali devano essere bucati per avere la sicurezza al 100% alla fine un giorno se si vogliono riportare allo stato originale basta mettere nuovamente i copripedali in gomma e non si nota nulla...Comunque ancora sono confuso se magari qualcuno è stufo della propria pedaliera o se ha la possibilità di vendermi qualche modello di pedaliera nuovo o usata che sia "purchè sia in ottime condizioni e protetta con gli antiscivoli" sono disposto a visionare le foto e successivamente se interessato acnhe ad acquistarla,fatemi sapere,al momento sulla frizione sono anche sensa copripedaliera in gomma perchè si è rotta quindi ho il piede che scivola continuamente:(...
 
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Tarus penso che tu faccia prima a andare in un negozio di tuning! Se hai problemi di prezzi guarda che oscillano da oltre la centinaia fino anche ad una decina di euro...poi tocca a te scegliere a seconda di cosa cerchi! Comunque penso che le pedaliere si dividano perlopiù in due gruppi: quelle sportive e quelle stilose! Vedrai che appena trovi qualcosa subito lo capirai! Ciao facci sapere ;-)
 
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Ciao, io ti consiglio le seconde!
Saluti, Stefano
 
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

ATTENZIONE tarus quelle pedaliere potrebbero non andare bene, proprio perchè la frizione sotto ha un blocchetto rigido PIENO! Io per montarle ho dovuto mettere le viti storte...a V per intenderci perchè non c'era lo spazio, infatti se noti sulle originali alfa aftermarket i buchi delle viti sono poste ai lati in modo da prendere solo la plastica laterale! Controlla bene prima di fare spese inutili
 
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Qundi penso prorpio che mi conviene cercare una pedaliera apposta per alfa 147 a questo punto per evitare di buttare soldi inutili...il problema è dove li trovo delle pedaliere compatibili con i pedali alfa e per giunta un modello carino che potrebbe piacermi??nella mia zona non ci sono negozi tuning attrezzati quindi posso solo prenderli via internet o da qualcuno usati ma su ebay non ho trovato niente sai dove potrei trovarli???
 
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

Fai così, misurati la distanza dei "possibili fori" controllando lo spazio a disposizione sotto i pedali e poi vedi un po in giro cercando prima il modello che più ti piace e poi vedendo se la distanza fra i buchi è compatibile con quella dei tuoi pedali. Fai una cosa contattami dopo che l'hai acquistata che ti do qualche dritta cosi eviti di fare pasticci...te lo dico per esperienza personale!!
 
Ultima modifica:
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

quindi praticamente devo misurare su tutti i pedali la distanza lateralmente dove è possibile forare sensa prendere quel blocchetto rigido di cui parlavi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mi date un consiglio riguardante 2 pedaliere sportive ??

il blocchetto sta solo sulla frizione, dal momento che hai la stessa mia alfa il problema sta solo nella frizione, gli altri sono solo più laboriosi ma non ci dovrebbero essere di questi problemi perchè non hanno quel blocchetto che serve per non far deformare il pedale (il freno è in lega, l'acceleratore non necessita di una struttura resistente come la frizione). Casomai qualsiasi cosa...sn qui