147 Stemma alfaromeo scolorito

io consiglio di metterci spesso della cera per auto, (ad esempio ad ogni lavaggio), il mio lo avevo scolorito ed ora per preservare quello nuovo sto facendo cosi.
Avevo provato anche a metterci del trasparente da carrozzeria ma non attaccava efaceva le gocce ma magari un bravo carrozzire coi prodotto giusti riesce.
 
poi cmq è da ricordare che ogni stemmino, tra alfa di diversa produzione anche se dello stesso modello, possono avere anche l'attacco diverso..quindi attenzione se lo dovete cambiare
 
non è per speventarti ma io ne ho già cambiati 2 sul posteriore!!!!
 
Perche lo stemmino Alfa Romeo scolorisce?

Come da titolo, vedo un saccodi alfa romeo che hanno lo stemma completamente scolorito, e mi da un fastidio che non ne avete idea?
voi sapete il perche?
 
Re: Perche lo stemmino Alfa Romeo scolorisce?

Io ti posso rispondere che nel GT la partita dal 2004 al 2006 era molto sensibile al sole, ma incidono lavaggi e moscerini. Poi esistono anche altri marchi che cadono in questo dettaglio. Purtroppo un altro problema è spesso la posizione, più o meno soggetta agli agenti atmosferici.
 
Re: Perche lo stemmino Alfa Romeo scolorisce?

eppure e' un peccato. non c'e' un modo per conservare la colorazione? o magari l'alfa romeo potrebbe farli piu resistenti
 
Re: Perche lo stemmino Alfa Romeo scolorisce?

Il problema è causato dal pigmento utilizzato per la colorazione: è sensibile all'azione della luce e col tempo scolora, soprattutto nelle vetture che sono costrette a lunghe esposizioni ai raggi solari diretti. La colpa non è dell'Alfa, semmai è del fornitore dello stemmino che non ha utilizzato pigmenti resistenti alla luce. :decoccio:
 
Re: Perche lo stemmino Alfa Romeo scolorisce?

Si ma il diretto responsabile è l'alfa che dovrebbe cambiare fornitore in quanto degli stemmi scoloriti ne sentivo paralere gia dalle 164, 145 di amici fino alle ultime 147 di altri, compresa il mio che ho canbiato.
Da quel che ho visto sopra la verniciatura c'è una plastica/pellicola/vernice (non so) trasparente che con gli agenti atmosferici si inizia a staccare e come entra un filo di acqua si scolorisce.
Io da quando l'ho preso nuovo ad ogni lavaggio gli do una passata di cera, cosi lo protegge un po di piu da acqua e sole, vediam se dura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Perche lo stemmino Alfa Romeo scolorisce?

...battaglia persa...sono anni che non riescono a risolvere il problema. Paradossalmente quelli delle "vecchie Alfa Romeo" erano molto ma molto più resistenti.
N.d.r. La mia Giulia e le Alfa d'epoca dei miei amici e conoscenti hanno tutte lo stemma in perfette condizioni.