147 TS - testata rumorosa - variatore di fase - bicchierini

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
48
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
Arrivato a quasi 60.000 Km. avverto all'accensione un rumorino per alcuni secondi ... sentito il meccanico mi dice che è un problemino del variatore che si verifica quando la macchina resta ferma per un po di tempo e di conseguenza sino a quando la pompa dell'olio manda in circolo l'olio fa stò piccolo rumorino.
Mi dice che questo è un problemino che si è verificato nella prima serie e che poi l'Alfa resasi conto ha introdotto un "affarino".
... in realta il meccanico è stato più tecnico :Dentistretti:
c'è qualcuno che ha già avuto esperienza analoga? :Eye: come lo avete risolto? cambio del variatore ... costo indicativo? :fragend013:
 
beh è un po presto x il variatore....
in teoria la priam serie della 145 aveva problemi...., comunque costa circa 150 euri io l'ho cabiato a 97,000 km......
E' normale che lasciando la macchina ferma x lungo tempo faccia quel rumorino, prova ad usarla per un po di seguito dovrebbe sparire.....

Ciau
GNA!
 
si a me lo ha fatto...ma solo quando ha fatto freddissimo! poi non so
 
è sempre legato al fatto che l'olio ci mette un po ad entrare in circolo... stassa situazione è quando fa parecchio freddo oppure la macchina rimane ferma x un po...

Ciau
GNA!
 
si lo stesso identico mio problema...come bosogna risolverlo ?
 
in teoria con la sostituzione del variatore...
ma non credo che sia una cosa imminente...
per intenderci lo si cambia quando non ce la fa +, ovvero quando l'auto fa un ruore diesel all accensione....


Ciau
GNA!
 
GNA ha detto:
...
per intenderci lo si cambia quando non ce la fa +, ovvero quando l'auto fa un ruore diesel all accensione....
Ciau
GNA!

... ad ogni accensione e non solo se ferma da un pò ? (per un pò intendo anche una settimana ...)
 
già proprio così!
io la uso nei week!
quindi sta ferma uan settimana...

confermo!

per quello che so puoi tenerla per un po così...
male non fa, se ti crescono 150 eu un tasca fallo cambiare....
ma io apsetterei...

tra l'altro metti il Selenia Racing è molto buono come olio, potrebbe far si che il rumore si attenui o addirittura sparisca...

ciau
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
De nada!

a disposizione!

GNA!