147 Vibra ant. in acceler. o alte velocità - Cuffia rotta - Rumore sboccolamento

Re: Vibrazione volante a 130 Km/h

concordo con wurth
è un problema di equilibratura
 
Re: Vibrazione volante a 130 Km/h

Sono anch'io in linea con il fatto che deve fare una bella equilibratura, e suggerirei anche una convergenza, almeno il lavoro è completo.
 
Re: Vibrazione volante a 130 Km/h

99,9 % equilibratura, vero.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Vibrazione volante a 130 Km/h

Le faro controllare.........al prossimo cambio!!!
 
Vibrazione/Oscillazione Ruota Anteriore destra

Salve a tutti, mi chiamo Francesco.


Ho un'alfa 147 del 2004 ed un mesetto fa ho fatto la revisione del veicolo. Il revisionatore, dopo la prova sui rulli, mi ha fatto notare una cosa della ruota dicendomi "guarda un po' cosa ti fa la ruota in frenata"


Fa una breve retro-marcia accelera un pochino e poi frena, ed io, da fuori, vedo la ruota che oscilla/vibra.


Mi ha detto di non andare in autostrada.. e di limitarmi alla città fino a quando non sistemo la cosa. Cosa può essere?


vi ringrazio molto


Francesco :)
 
Re: Vibrazione/Oscillazione Ruota Anteriore destra

ah, scusate, ed un'altra cosa. Sempre sulla stessa ruota (cosa credo correlata) sento uno STOC in frenata, uno stonfo. Specialmente su buche
 
Re: Vibrazione/Oscillazione Ruota Anteriore destra

Per questi tipi di problemi non devi perdere tempo a scrivere e capire cosa può essere. Devi immediatamente portare la macchina in officina perchè vedranno loro cosa sostituire, se un braccetto, il mozzo, il cuscinetto ecc. L'unica certezza che la tua sicurezza e quella degli altri è compromessa e con la sicurezza non bisogna essere superficiali. Riparala subito!
 
Re: Vibrazione/Oscillazione Ruota Anteriore destra

Perno sferico del braccio oscillante inferiore. Come già consigliato portala a riparare.
PS. Potresti addirittura avere il perno rotto.
 
Re: Vibrazione/Oscillazione Ruota Anteriore destra

Vi ringrazio ad entrambi per la risposta. Lo so che è da portare.. volevo anche capire cosa rischiavo nel mentre attendevo di avere diciamo modo di ripararla.. Grazie mille ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vibrazione/Oscillazione Ruota Anteriore destra

Perno sferico del braccio oscillante inferiore. Come già consigliato portala a riparare.
PS. Potresti addirittura avere il perno rotto.

Esatto, tipico sintomo di un giunto/perno sferico che ha preso gioco o si è rotto.

In ogni caso va messa su un ponte e sistemata.