Vibrazioni anteriore
Salve ragazzi, volevo chiedere e riuscire a risolvere un problema sulla mia alfa 147 19jtd 140 cv del 2004.
Circa un mese fa ho sostituito i quattro copertoni. Da quel giorno l'auto ha iniziato a vibrare o meglio ha un movimento laterale che aumenta in accellerazione e diminuisce lievemente in , tutto questo decelerazione si presenta alla velocita compresa 50-80 e tra i 110-140 kh , il volante non vibra assolutamente , quando accelero vibra e tira sula dx.da allora ho fatto smontare controllare dal gommista le ruote, riequilibrate e fatta la convergenza almeno 3 volte, controllato i cerchi e nonostante tutto il problema ritornava appena messa su strada. A seguito di un urgenza sono dovuto correre in sicilia e li in un officina per questo problema mi hanno sostituito il braccetto infriore sx e il braccio superiore dx. La sfiga ha voluto che ritirata la macchina per due giorni non mi ha dato alcun problema, faccio 300 km circa e il problema si ripresenta, lo stesso fine settimana avevo l'imbarco a palermo prenotato e quindi non ho potuto attendere la riapertura del officina il lunedi.rientro a torino la porto dal gommista e mi sostituisce i copertoni con un treno di qualità superiore e quando la provo l'auto è sempre la solita schif.....il gommista la solleva sul ponte e con l'ausilio di un amico meccanico mi comunica che i due semiasse hanno un piccolo movimento che potrebbe provocare e portare quelle vibrazioni
comunque sia fin ora sono arrivato ad una spesa di 700 euro e non ho risolto nulla.
Sinceramente sono stufo di spendere inutilmente denaro.
Qualcuno saprebbe darmi un indicazione su tutto questo'''??? Grazie