147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: problema accensione a freddo

ciao ragazzi, scusate se vi disturbo ancora. Questi giorni scorsi ho avuto un problema di fumo nero, ho risolto con la sostituzione del tubo ic. Dopo di chè ho riscontrato che all'accensione del motore a freddo della mia nasona 1900 jtd 140cv del 2003 il motore è come ingolfato e andasse a tre, con un sacco di fumo bianco e con la mancata risposta dell'acceleratore sino all'entrata in funzione della turbina. Per poi dare una sgasata e funzionarmi bene. :confused: scusate il mio monologo ma volevo spiegare bene il difetto. Ancora grazie :D

Ciao, smonta e dai una bella pulita con benzina o aditivi alla valvola EGR, è quella di sicuro xkè è successa la stessa cosa a me e ho una 140 CV. Di do una premonizione, qualche giorno di questi appena metterai in moto ti apparirà la spia del motore sul quadro con la scritta avaria protezione motore.... Fammi sapere....:eclipsee_steering:
 
Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

ciao popolo alfista qualcuno sa dirmi da che cosa e' provocato il mio problema?la mia nasona e' un paio di gg che fa fumo in accelerazione,molto, fa un po' di fumo a velocita' costante e in piu' da anche dei "vuoti".a che atroce destino vado in contro?ho 116000 km e la macchina e' sempre stata tagliandata in alfa romeo.grazie amici!;)
 
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

debimetro?? :D
 
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

Ciao e benvenuto!
...sezione sbagliata per la risoluzione del problema, quì solo le presentazioni!
Dai un'occhiata alle discussioni già esistenti, magari trovi qualcosa di utile.
P.S. Usa la funzione cerca...:)
 
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

ciao sposto la discussione in info 147 e poi dovresti passare a ripresentarti senza ripostare il tuo problema che vedrai avrà sicuri risvolti .....
potrebbero consigliarti di mettere un filtro gigante come sulle sigarette oppure sostituire i filtri del gasolio ......
buon forum
 
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

Dal titolo della discussione avrei detto sicuramente problemi di sporcizia nelle pale della turbina, ma anche il debimetro avrebbe gli stessi effetti da te menzionati.
Il problema è regolare o si presenta ogni tanto?

Visto che la tua ex presentazione è diventato una discussione su un problema, potresti aprire un topic solo con la presentazione qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
in modo che tutti ti diano il benvenuto?
 
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

Io propendo per il debimetro...
Ciao
 
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

A me è successa la stessa cosa e ho scoperto che era la valvola EGC sporca.
 
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

Vero anche questo. Potresti avere la Valvola EGR sporca che rimane bloccata.
Falla controllare.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Info Alfa 147 JTD : fa fumo e ha dei vuoti

come hanno già detto è sicuramente l'egr sporca...ti consiglio inoltre di farla flangiare in alfa...