G
gribe
Utente Cancellato
Re: 147 jtd Maledetta egr!
quanto hai speso?Ciao Ragazzi, anch'io causa EGR ho dovuto provvedere ad una rimappa per eliminare il problema: la mia 147 è del 2006 e tappandola meccanicamente sia a monte che a valle la centralina rilevava comunque l'errore.
Anche se persone competenti mi hanno assicurato che la spia avaria accesa non avrebbe creato alcun tipo di problema (no recovery per intenderci) non mi sono fidato (per quel poco che so la centralina recupera i dati dell'auto e li memorizza adeguando di conseguenza le prestazioni del motore).
Così ho deciso di intervenire sull'elettronica.
Il rimappatore quando mi ha riconsegnato la vettura dopo la prova al banco mi ha detto però che la EGR non è possibile chiuderla TOTALMENTE per via elettronica.
Alle mie perplessità mi ha assicurato che ora la egr lavora solo all'uno per cento che equivale ad essere praticamente tappata ma la centralina la vede REGOLARMENTE in funzione (propio grazie a questa minima percentuale).
Non sono un tipo che si fida ma dopo oltre due mesi e migliaia di chilometri percorsi: la mia Alfa è PERFETTA, non fuma più e, soprattutto, non mi ha più lasciato a piedi (cosa successa due volte causa EGR rimasta Aperta!!!) Sembra abbia davvero avuto ragione ma spero che qualche esperto del settore commenti l'assunto del mio rimappatore (uno tra i più quotati sulla piazza capitolina)