147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: 147 jtd Maledetta egr!

cmq...ripensandoci...io ho rifatto la mappatura della centralina...sul forum ci son pareri discordanti sul fatto che elettronicamente dalla centralina si può escludere o meno...ma non c'è un modo per verificare se la valvola funziona o meno?:confused: per come la penso io la valvola per aprirsi ha bisogno di una tensione...quindi se ci collego un tester da elettricista in base al fatto se arriva tensione o meno capisco se è abilitata o no...poi queste sono deduzioni mie e magari sto dicendo un gran cavolata...attendo conferme o insulti...:D
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Non è che poi lo sgrido. E' che questa discussione riguarda la valvola EGR.
Dariush invece fa una domanda che non c'entra nulla. Per cui invito dariush ad aprire una nuova discussione e ad evitare di andare OT.
ciao


Il mio era un eufemismo infatti...:D
era solo un modo per dirgli che era in O.T. e che glielo avevi fatto gia notare....:)
 
re: 147 jtd Maledetta egr!

Hai un link al listino?
Mi pare strano che la casa metta in listino una cosa che di fatto rende fuori legge la macchina.
Ciao

eppure è cosi.
l'egr cmq in questo modo lavora, e in parte manda i gas nell'aspirazione.
Insomma una via di mezzo!
 
ciao ragazzi, scusate se vi disturbo ancora. Questi giorni scorsi ho avuto un problema di fumo nero, ho risolto con la sostituzione del tubo ic. Dopo di chè ho riscontrato che all'accensione del motore a freddo della mia nasona 1900 jtd 140cv del 2003 il motore è come ingolfato e andasse a tre, con un sacco di fumo bianco e con la mancata risposta dell'acceleratore sino all'entrata in funzione della turbina. Per poi dare una sgasata e funzionarmi bene. :confused: scusate il mio monologo ma volevo spiegare bene il difetto. Ancora grazie :D
 
Re: problema accensione a freddo

Come se fosse attappata l'auto fino ad un certo punto e poi si stappa e va?Mi sembra di aver capito così,dai una bella pulita all'EGR e poi vedi se migliora la situazione,fumo bianco significa olio o acqua che brucia non mi ricordo di preciso quali dei due
 
Re: problema accensione a freddo

secondo me da quello che dici potresti avere un problemino agli iniettori in genere se non hai la spia delle candelette che lampeggia che significherebbe che ne hai una bruciata,se la macchina parte a tre ci sono delle buone possibilita che ci sia un'iniettore che goccia a freddo quanti km ha su l'auto?:D
 
Re: problema accensione a freddo

devi controllare la valvola posta nel collettore di aspirazione quella che quando spegni il motore si chiude o trovato questa anomalia su tante macchine e il problema e quello.. devi controllare se quando metti in moto la valvola si apre perche se rimane chiusa il motore parte ma fuma di brutto e non risponde a l'acceleratore.. e sembra che fosse ingolfato
 
Re: problema accensione a freddo

Il fumo bianco sta a significare che la makkina brucia troppo olio...
 
Re: problema accensione a freddo

ciao ragazzi, scusate se vi disturbo ancora. Questi giorni scorsi ho avuto un problema di fumo nero, ho risolto con la sostituzione del tubo ic. Dopo di chè ho riscontrato che all'accensione del motore a freddo della mia nasona 1900 jtd 140cv del 2003 il motore è come ingolfato e andasse a tre, con un sacco di fumo bianco e con la mancata risposta dell'acceleratore sino all'entrata in funzione della turbina. Per poi dare una sgasata e funzionarmi bene. :confused: scusate il mio monologo ma volevo spiegare bene il difetto. Ancora grazie :D

Credo possa dipendere dal sensore di fase(e non di giri) ti è capitato che la spia dell'iniezione ti si accendesse?Magari per poco e poi si è rispenta??Fatti fare una schermata con l'examiner, e vedi che risolvi:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema accensione a freddo

Secondo me potrebbe essere un problema della testata! Cioè se fa fumo bianco è acqua che brucia, mica olio, tant'è vero che il vapor acqueo è bianco.. Secondo me il fumo così è dato dall'acqua e siccome l'acqua passa per il raffreddamento nella testata potrebbe essere un problema di guarnizione, ma io non sono un meccanico e potrei sbagliarmi, soltanto che mi era capitato anche a me... solo che non era un Alfa!