147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Alfa 147 JTD 140cv del 2003 MANCAMENTI IN ACCELERAZIONE

questa mi giunge nuova e mi suona male
la gente si inventa davvero di tutto

Zio pensa quando nevica, c'è sicuramente un altro limitatore ulteriore... E magari andando da questi "professionisti" e chiedendogli sta cosa rispondono pure di si..... Follia!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

interessante sarebbe chiedere se sto limitatore ha un sensore che "sente" la quantità di pioggia così da limitare più o meno.....

Re: problema motore giri bassi e velocità limitata

problema risolto...eliminato tutto tramite mappatura e fisicamente...totalmente soddisfatto

- Informazione Pubblicitaria -

da chi ti sei rivolto alla fine?

alla fine ho girato un pochino e sono finito ad erba (garagemp)... dove mi è stato sistemato tutto quanto a poco prezzo...rimappatura centralina, eliminazione fap ed egr sia fisica che elettronica...tutto in mezza giornata

Per prima cosa, BUON NATALE A TUTTI VOI. Mi sono fatto del ridere nel leggere le vostre risposte, grandi! Vi posso assicurare che da quei "professionisti" non acquisterò mai più un auto. Posso darvi una possibile spiegazione al problema? Sulla mia Alfa 147 il filtro dell'aria originale è stato sostituito da un filtro in carbonio(fischia come una turbina quando accelero), come sapete è posizionato sotto al motore, prendendo aria diretta, quando piove l'acqua si mescola all'aria creando problemi e dunque vi chiedo, potrebbe essere quello il problema? Se si, la mia Alfa dovrei usarla solamente quando è sereno, sarebbe un'assurdità, non credete?
Vi ringrazio anticipatamente e perdonate la mia inesperienza.

Prova a vedere se la gurnizione del tappo del filtro dell'aria è danneggiata. Molto probabilmente l'acqua potrebbe entrare da lì, inoltre smonta il filtro dell'aria e senti se alla base è bagnato. Perché sinceramente la storia del sensore pioggia che limita le prestazioni, mi sembra una bella barzelletta.

Re: 147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.-valv. EGR- debime

Buon giorno a tutti...
Ho un problema pure io...allora la mia 147 1.9 115cv dell 2003 con 147 milla km,quando arrivo a 2000giri la macchina si pianta e non va piu avanti questo mi fa con la 2,3,4 marcia sembra frenata.
Ho pulito la valvola EGR nulla da fare non e cambiato niente(adesso lo voglio tappare completamente)...Una cosa grossa che ho e un forte sibilo ma piu e un ululo della turbina almeno cosi mi dicono i mecc.,tubi IC sono sani.Macchina non fuma e non consuma olio.Prossimamente voglio cambiare la turbina xke penso che questa ormai non ne ha piu(turbina gia presente).
La mia domanda sto callo di potenza e causa della turbina quasi morta!?o devo provare a guardare altre cause...
P.S Ecco il video della mia turbina.
Sibilo Alfa Romeo 147 - YouTube
Questo e video dalla interno.
Fischio turbina Alfa Romeo 147. - YouTube

Re: 147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.-valv. EGR- debime

Buon giorno a tutti...
Ho un problema pure io...allora la mia 147 1.9 115cv dell 2003 con 147 milla km,quando arrivo a 2000giri la macchina si pianta e non va piu avanti questo mi fa con la 2,3,4 marcia sembra frenata.
Ho pulito la valvola EGR nulla da fare non e cambiato niente(adesso lo voglio tappare completamente)...Una cosa grossa che ho e un forte sibilo ma piu e un ululo della turbina almeno cosi mi dicono i mecc.,tubi IC sono sani.Macchina non fuma e non consuma olio.Prossimamente voglio cambiare la turbina xke penso che questa ormai non ne ha piu(turbina gia presente).
La mia domanda sto callo di potenza e causa della turbina quasi morta!?o devo provare a guardare altre cause...
P.S Ecco il video della mia turbina.
Sibilo Alfa Romeo 147 - YouTube
Questo e video dalla interno.
Fischio turbina Alfa Romeo 147. - YouTube

Secondo me , non ti conviene proseguire rischi di peggiorare la situazione magari è un danno grave non lo so eh, sembrerebbe che tu abbia qualche sfiato da qualche parte, sicuro che il tubo che va dalla turbina al radiatore intercooler non sia rotto o sia allentata qualche fascetta, però è anche vero che la macchina non mangia olio come dici tu/e meccanico oppure seconda ipotesi possono essere i cuscinetti della turbina e se la macchina non sale più di 2000 giri puo essere entrata in recovery, bisognerebbe vedere con una presa diagnosi eventuali errori o sintomi

La macchina non va in recovery e solo che fa una fatica bestia a salire di giri...mecc mi dice che sono le bronzine turbo consummate...non lo so...prima di cambiare la turbina vorrei capire il problema...la centralina non mi da errori...tubo IC li ho smontato e controlato per bene niente crepe....e cosi va avanti da un bel po non peggiora e ne migliora.....

X