147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Alfa 147 - motore soffocato,consumi e fumosità fuori norma.

Buongiorno a tutti.
Questa mattina ho riprovato la macchina, dopo aver tenuta la batteria staccata per un intero giorno !!
Che dirvi, appena rifatti i collegamenti, le migliorie si sono visti gia dall'accensione, la macchina rispondeva bene, ! Ma poco dopo è ripiombata nel baratro.....
:smiley_029:
 
Re: Alfa 147 - motore soffocato,consumi e fumosità fuori norma.

Buongiorno a tutti.
Questa mattina ho riprovato la macchina, dopo aver tenuta la batteria staccata per un intero giorno !!
Che dirvi, appena rifatti i collegamenti, le migliorie si sono visti gia dall'accensione, la macchina rispondeva bene, ! Ma poco dopo è ripiombata nel baratro.....
:smiley_029:


Ma prima di staccare spinotti e cose varie hai fatto fare un'autodiagnosi???


Dunque fai fare un'autodiagnosi, vedi che errori ci sono, riprova la macchina a tutti i regimi, magari con il computer per l'autodiagnosi sopra (se il tuo meccanico possiede uno strumento simile); quindi dopo avere visto gli errori si vede....

A mio avviso la cosa può essere imputabile ad un difetto della EGR e /o del debimetro ma nulla esclude che possa anche essere la geo-var del turbo bloccata nel peggiore dei casi....
 
Re: Alfa 147 - motore soffocato,consumi e fumosità fuori norma.

l'examiner, non da nessun errore!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - motore soffocato,consumi e fumosità fuori norma.

l'examiner, non da nessun errore!!


Io verificherei la geo-var del turbo, nel senso attuatori e quant'altro gli ruota attorno.....:D
 
Re: Alfa 147 - motore soffocato,consumi e fumosità fuori norma.

l'examiner, non da nessun errore!![/QU
Concordo con Melo81, bisogna tentare tutte le strade per far rinascere la tua pantera:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - motore soffocato,consumi e fumosità fuori norma.

Io verificherei la geo-var del turbo, nel senso attuatori e quant'altro gli ruota attorno.....:D

Eh..ma se la geometria varibile della macchina funzionasse male, come mai quando si stacca un semplice spinotto la macchia torna a riandare bene??

Se mettiamo caso, è come dici tu, ovvero la geo_var, dovrebbe andare sempre male no?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

sisi chiaro...
cmq nnt da fare nn riesco a venire a capo di cosa abbiano fatto alla mia alfa
si è bloccata la pompa dell'acqua,è saltata la distribuzione...è stata messa a posto...
ma da allora ho perso 10 km/h in sesta
ed ha perso circa 4 secondi sullo 0-160 km/h...un abisso...
All'alfa mi dicono che era mappata ed è stata riportata originale dopo la riparazione probabilmente,
il rivenditore mi dice che invece la centralina nn è stata toccata...
mah nn so cosa pensare
fatto sta che nn va com prima

esiste un contatore delle scritture della ECU...... :rolleyes:

:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

Sisi infatti volevo far controllare proprio questo ma il meccanico alfa ha detto che erano sodi buttati perchè secondo lui la macchina va bene...
se non è la mappa per forza è la fase o qualche sensore sporco,ma lui dice che darebbero avaria i sensori sporchi.
Il turbo credo sia apposto xke sibila appena appena e lo fa come lo faceva anche prima.
Per il resto...gira regolare,non strappa,non fuma e non consuma piu di prima
Va solo meno
stop
 
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

Sisi infatti volevo far controllare proprio questo ma il meccanico alfa ha detto che erano sodi buttati perchè secondo lui la macchina va bene...
se non è la mappa per forza è la fase o qualche sensore sporco,ma lui dice che darebbero avaria i sensori sporchi.
Il turbo credo sia apposto xke sibila appena appena e lo fa come lo faceva anche prima.
Per il resto...gira regolare,non strappa,non fuma e non consuma piu di prima
Va solo meno
stop

guarda se hai problemi al motore, nel senso che non gira come dovrebbe la prima "spia" sono i consumi.... se sono i soliti vuol dire che il motore gira regolarmente, poi io la tua auto non l'ho provata per dirlo, però da quanto scrivi.... comunque 210 in piano sono nella norma

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - motore soffocato,consumi e fumosità fuori norma.

Eh..ma se la geometria varibile della macchina funzionasse male, come mai quando si stacca un semplice spinotto la macchia torna a riandare bene??

Se mettiamo caso, è come dici tu, ovvero la geo_var, dovrebbe andare sempre male no?


Ti riferisci allo spinotto che comanda il motorino della geo var???
 
X