147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Vabbè. Non mischiamo le 2 cose.
Comunque il problema del singhiozzo è sicuramente l'egr. E ricordate che l'EGR non basta che chiuda, ma il movimento di chiusura deve essere istantaneo. Uno scatto per capirci. L'EGR sporca ma non bloccata tende a chiudersi in tempi rallentati con conseguente singhiozzamento proprio nel momento di passagio aperto-chiuso.
ciao
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ciao noyz spero di partecipare a qualche raduno,ma x ora non posso fare piu' di 30 km,x via del problemino....cmq tra un paio di giorni o appena avro un po' di tempo faro' quella cosa del sintoflon,intanto oggi sono andato all'alfa in via campari a pavia (e' enorme e bellissima)mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina e il problema non e' sparito purtroppo,l'ho fatta guidare ad un tecnico alfa e mi ha detto che potrebbero essere dei cablaggi che si toccano.ma sinceramente mi sono rotto le palle di tutte queste supposizioni.....io voglio la mia belva di prima!!!
E poi vorrei dire a tutte quelle persone che mi rispondono....apprezzo moltissimo il vostro interessamento ma toglievi dalla testa la valvola egr x favore,conosco piu' quella valvola che il corpo dalla mia ragazza (purtroppo):grinser005:
Un abbraccio a tutti!:decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Fabio, noi ti stiamo dando la soluzione più probabile al tuo problema.
Hai provato a viaggiare con il connettore dell'EGR e a vedere se sparisce il singhiozzo???
Fai la prova. Ti si accenderà la spia di errore, ma se il singhiozzo scompare, hai la prova provata della causa.
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ciao Pietro,quindi se ho capito bene dovrei togliere il connettore dell'egr?scusami ma come ho detto in precedenza non sono molto pratico....in poche parole dovrei staccare l'egr?:decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ciao Noyz ti ho mandato un paio di mail ma nn so se li hai ricevuti xche' mi dice che hai la cartella piena....se puoi la svuoti x favore?grazie...:decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

si
stacca il connettore.
se il problema non si presenta più, vuol dire che è l'egr. Sempre che la stessa non chiuda bene per qualche motivo.

ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

si
stacca il connettore.
se il problema non si presenta più, vuol dire che è l'egr. Sempre che la stessa non chiuda bene per qualche motivo.

ciao

Se l'auto è Euro 4 neanche si dovrebbe mettere in moto.....
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

grazie Pietro!
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

si l'auto e' euro 4 con filtro antiparticolato....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ciao Pietro,quindi se ho capito bene dovrei togliere il connettore dell'egr?scusami ma come ho detto in precedenza non sono molto pratico....in poche parole dovrei staccare l'egr?:decoccio:


ho ricevuto la mail ;)

il connettore lo trovi sotto alla parte in plastica nera dell'egr: nella foto la mia è staccata fisicamente e ribaltata, tu guarda più che altro dove è posizionato il connettore. devi alzare la linguetta gialla (che in foto non si vede bene) e sfilare il blocchetto grigio.

13022010526hh.jpg

ti metto un altra foto dell'egr senza connettore così capisci meglio.

13022010535hhh.jpg

personalmente non so se gli euro4 partono col connettore staccato però....

:decoccio:
 
X