147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Noyz ascolta....ad ognuno il suo mestiere...o meglio per non offendere nessuno.....LASCIAMO PERDERE Su E2 ed E3 la cosa è abbastanza diversa.....l'EGR è regolata anche diversamente......CHIUDO QUA......E RIBADISCO: :guid:

l'uso del maiuscolo e degli smilie ti qualifica da se.... spero realmente tu chiuda quà.
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

l'uso del maiuscolo e degli smilie ti qualifica da se.... spero realmente tu chiuda quà.


Guarda ho utilizzato il maiuscolo solo per "mettere in evidenza" alcune cose rispetto ad altre....non volevo ne "Gridare" ne niente, ma solo per farla veloce.....Di chiudere chiudo su questa discussione ognuno è libero di credere di sapere quello che vuole....peccato che tra il dire (sul forum) e il fare ( sulle auto della gente) c'è di mezzo il mare....altrimenti si potrebbero dimostrare verità e falsità....:rolleyes:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Bene ragazzi ma del mio piccolo (spero) problema?aiutooo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Quello relativo al singhiozzo....x intenderci...:mecry:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

buon pomeriggio raga ho letto la discussione io direi di fare una prova se è l'egr staccala e anke se ti appare l'avaria motore vedi come va
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Bene ragazzi ma del mio piccolo (spero) problema?aiutooo

ma hai provato ad aggiungere un additivo per gli iniettori al pieno? e hai provato a fare un ciclo di sintoflon per pulire l'aspirazione?

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

l'additivo l'ho provato x ben due volte,ma x quanto riguarda il sintoflon,o come si chiama.....beh x la verita' non so nemmeno cosa sia....x adesso che ancora qui a milano fa freddo ancora il problema non mi danna la vita ma tra poco che la temperatura si alza il motore ci mette poco ad arrivare in temperatura,e il problema sara' persistente!
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE!:decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

cmq Noyz la tua alfa e' veramente bella spero di avere il piacere di vederla prima o poi(visto che siamo di milano):decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

ti ringrazio fabio.... sicuramente a qualche raduno o cena o kartata ce ne sarà l'occasione.

sintoflon è una marca di prodotti, nel dettaglio quello che consigliavo io era il Sintoflon D.S.C. che è uno spray per la pulizia dei condotti di aspirazione, leva quel pastone che si crea tra vapori d'olio e fuliggine dell'egr e si deposita su collettore e sedi valvole. acquistata la bomboletta (io ti ho detto una marca che considero la migliore, ma ci sono anche altri produttori) infili l'iniettore subito dopo il debimetro (basta che lo sfili un attimo e fai passare l'iniettorino) e col motore in moto inizi a spruzzare. per tutta l'operazione tieni il motore sui 2000 giri mentre spruzzi e accelera a fondo dopo aver spruzzato, fai così un po di volte. il prodotto ammorbidisce, con le accelerate fai risucchiare tutto al motore. finito prendi l'auto e le dai una bella tirata per eliminare i depositi. tra l'altro tu con il 1.9 8v hai anche il debimetro in una posizione comoda per fare quest'operazione.

sembra una stupidata la pulizia del collettore, però le incrostazioni riducono il volume interno e può dare origini a irregolarità di utilizzo, consumi maggiori, ecc.... provare non costa nulla, solo i pochi euro del prodotto, male che vada hai pulito un po il collettore che male non fa mai.

:decoccio:
 
X