147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Assolutamente NO.....Il modo c'è eccome non si parzializza proprio nulla...anzi aumentando i valori di iniezione gasolio e tutto il resto si ottiene un bel lavoro.....Fatto più volte su 2.4 jtdm...e vanno una meraviglia.....

cosa centrano i valori di iniezione con l'apertura e chiusura dell'egr...?
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Quindi se tappo la mia,non succede nulla,è Euro 3.
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

cosa centrano i valori di iniezione con l'apertura e chiusura dell'egr...?


Come cosa c'entrano??? :WC:

Ma hai idea di come si agisce per inibire l'egr ??? Se si credo che non mi avresti risposto così......:rolleyes:

Ovviamente inibendo l'egr al contempo si agisce sull'iniezione gasolio e sul resto dei parametri per NON solo accordare il tutto, ma volendo anche per dare una bella rimappata.....Scusa se è poco allo stesso prezzo...:eek:
 
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Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

no ragazzi non penso che e' come dite voi,premetto che non me ne intendo nulla di motori,ma,avendo quel problema del singhiozzo(continuo) sono andato direttamente all'alfa e mi hanno pulito davanti ai miei occhi l'egr ma niente da fare la macchina e' originale in tutto e x tutto,niente elaborazioni....non so cosa sia il debimetro ma lunedi ritornero' e lo faro' presente al meccanico,credetemi in seconda e in terza e' veramente uno stress guidarla!!!(solo a motore caldo)ogni tipo do consiglio e' ben accetto,grazie mille ragazzi!!!
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Come cosa c'entrano??? :WC:

Ma hai idea di come si agisce per inibire l'egr ??? Se si credo che non mi avresti risposto così......:rolleyes:

Ovviamente inibendo l'egr al contempo si agisce sull'iniezione gasolio e sul resto dei parametri per NON solo accordare il tutto, ma volendo anche per dare una bella rimappata.....Scusa se è poco allo stesso prezzo...:eek:

allora le mappe iniezioni le tocchi per adeguare dato che con egr tappata cambia un po quello che entra in camera.... ma se pensi che solo flangiandola la centralina sugli euro2-3 riesce ad auto-adeguare la "carburazione", non vedo la necessità di toccare la mappa iniezione chiedendo l'egr sugli euro4.

cioè se tu mi parli di convenienza, già che si modifica qualcosa tanto vale rivedere le varie mappe ok. ma questo è un discorso di preparazione e non più di chiudere l'egr. pensando di chiudere solo l'egr, a che serve toccare le altre mappe? poco nulla....

:decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

allora le mappe iniezioni le tocchi per adeguare dato che con egr tappata cambia un po quello che entra in camera.... ma se pensi che solo flangiandola la centralina sugli euro2-3 riesce ad auto-adeguare la "carburazione", non vedo la necessità di toccare la mappa iniezione chiedendo l'egr sugli euro4.

cioè se tu mi parli di convenienza, già che si modifica qualcosa tanto vale rivedere le varie mappe ok. ma questo è un discorso di preparazione e non più di chiudere l'egr. pensando di chiudere solo l'egr, a che serve toccare le altre mappe? poco nulla....

:decoccio:


Non ho parlato di flangiare nulla semmai vorrai dire "tappare", ma in ogni caso non ce nè bisogno.....
Credo che possiamo concludere qui la discussione perchè ho capito che non sai bene di cosa stiamo parlando....:rolleyes:
 
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Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Non ho parlato di flangiare nulla semmai vorrai dire "tappare", ma in ogni caso non ce nè bisogno.....
Credo che possiamo concludere qui la discussione perchè ho capito che non sai bene di cosa stiamo parlando....:rolleyes:


....... Thinkbig

veramente ho detto che se non serve toccare le mappe iniezione flangiandola (euro 2 e 3), per cui anche bloccandola elettronicamente (euro 4) non è obbligatorio. l'attuazione dell'egr è in base ai giri, modificare l'iniezione non è per bloccare la valvola ma per altre cose, beh comunque se lo dici tu che non so di cosa stiamo parlando..... una cosa è sicura: siamo OT

:decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

....... Thinkbig

veramente ho detto che se non serve toccare le mappe iniezione flangiandola (euro 2 e 3), per cui anche bloccandola elettronicamente (euro 4) non è obbligatorio. l'attuazione dell'egr è in base ai giri, modificare l'iniezione non è per bloccare la valvola ma per altre cose, beh comunque se lo dici tu che non so di cosa stiamo parlando..... una cosa è sicura: siamo OT

:decoccio:

Allora....le mappe dell'iniezione COME HO GIA SCRITTO SOPRA le regoli in virtù del fatto che eliminando l'EGR, stai eliminando una parte di Portata di massa entrante nel motore....Adeguando il tutto continuerai ad avere un funzionamento regolare senza buchi di erogazione.........

L'EGR non viene attivata solo in base al regime di rotazione, ma anche rispetto a molti altri parametri....Poi è vero che a certi regimi è esclusa ad altri no.....

In ogni caso vorrei chiarire il concetto che hai espresso "SE LO DICI TU ecc. ecc."....Qui siamo su un forum e si discute del più e del meno.....Non è perchè lo dico io o un altro......Bisogna avere l'accortezza di capire che a volte invece di scrivere CAVOLATE si può anche e solamente leggere e passare avanti......:guid::D
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Allora....le mappe dell'iniezione COME HO GIA SCRITTO SOPRA le regoli in virtù del fatto che eliminando l'EGR, stai eliminando una parte di Portata di massa entrante nel motore....Adeguando il tutto continuerai ad avere un funzionamento regolare senza buchi di erogazione.........

L'EGR non viene attivata solo in base al regime di rotazione, ma anche rispetto a molti altri parametri....Poi è vero che a certi regimi è esclusa ad altri no.....

In ogni caso vorrei chiarire il concetto che hai espresso "SE LO DICI TU ecc. ecc."....Qui siamo su un forum e si discute del più e del meno.....Non è perchè lo dico io o un altro......Bisogna avere l'accortezza di capire che a volte invece di scrivere CAVOLATE si può anche e solamente leggere e passare avanti......:guid::D


ah se non adegui l'inieizione e chiudi l'egr hai buchi di erogazione..... certo, pensa che scemi tutti quelli che con euro2-3 hanno flangiato senza rimappare.

che scrivo cavolate dillo a qualcun altro per favore, come tieniti per te il leggete le guide.

chi legge i miei post vede perfettamente ciò che ho scritto: ovvero una volta che modifichi la mappa per l'egr tanto vale toccare anche le mappe iniezione per convenienza. ciò non vuol dire che sia indispensabile toccarle queste mappe, certamente adeguando il tutto la marcia risulta più fluida e, aggiungeno che guadagna di prestazioni, è un operazione che vale la pena fare.

ma dire che senza la rimappa si ha un funzionamento irregolare del motore......

saluti
 
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Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

ah se non adegui l'inieizione e chiudi l'egr hai buchi di erogazione..... certo, pensa che scemi tutti quelli che con euro2-3 hanno flangiato senza rimappare.

che scrivo cavolate dillo a qualcun altro per favore, come tieniti per te il leggete le guide.

chi legge i miei post vede perfettamente ciò che ho scritto: ovvero una volta che modifichi la mappa per l'egr tanto vale toccare anche le mappe iniezione per convenienza. ciò non vuol dire che sia indispensabile toccarle queste mappe, certamente adeguando il tutto la marcia risulta più fluida e, aggiungeno che guadagna di prestazioni, è un operazione che vale la pena fare.

ma dire che senza la rimappa si ha un funzionamento irregolare del motore......

saluti

Noyz ascolta....ad ognuno il suo mestiere...o meglio per non offendere nessuno.....LASCIAMO PERDERE Su E2 ed E3 la cosa è abbastanza diversa.....l'EGR è regolata anche diversamente......CHIUDO QUA......E RIBADISCO: :guid:
 
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