147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

buona sera ...
leggendo tutto il post ho riscontrato d avere lo stesso problema o quasi a bassi reggimi fino a 3000/3500 morta lenta qualsiasi marcia poi riprende ad andare quasi bene il tutto è cominciato dopo un due giorni dopo tagliando con dei "rumurini" il fischio del turbo in acc anche se nn forte si sentiva che c era e prima no e pian pianino nei giornoi perdevo potenza in partenza ... ho fatto pulzia egr e corpo farfallato ma va sempre male domani per sicurezza pulisco il debimetro e volevo sapere se possibile dove si trova l attuatore del turbo e i tubicini da controllare sperando che siano loro e nn il turbo avete qualche altra idea
grazieee
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

le cose son sempre le solite.
egr sporca
tubi intercooler rotti
tubicini della geometria del turbo crepati
nel forum trovi tutto quello che può servirti in merito.
ciao
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

controlla bene perche' durante il tagliando potrebbero aver lasciato qualcosa lento...posso assicvurarti che capita purtroppo
 
Re: Alfa 147 - perdita potenza motore.

Ci siamo...risolto l'arcano...erano valvola egr ora opportunatamente tappata ....debimetro eeee
geometria della turbina molto dura tanto ke a dire del meccanico andava in depressione crdo e si bloccava di tanto in tanto...ora sono 2 gg ke l'ho ripresa e sembra tutto ok....da evidenziare il fato ke da quando l'egr e' stata tappata la macchina va meglio ma di brutto...sembra quasi d'avere il motore sul pedale pronto e rabbioso......
grazie a tutti
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Ciao sono Vincenzo vedi che dai sintomi che hai detto perso che può essere il debimetro
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ciao a tutti,
settimana scorsa ho fatto 50 km in autostrada e fino ad oggi il seghettamento è scomparso......:smiley_001:
Ma sarà quel che sarà non ci capisco più niente......:confused:
Speriamo che continui così
Saluti:decoccio::decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

ragazzi scusate una curiosità..non posso leggere tutte e sei le pagine indietro perche internet in questo periodo non mi va molto bene..e quindi non carica le pagine..
volevo sapere una cosa..io ho un amico che ha un problema simile..verso i 1800giri sembra che la macchina si impalli sun po...singhiozzi diciamo...secondo me è l egr sporca....potrebbe esser? l auto ha 67mila km...grazie a tutti e scusate se ho sbagliato a scriver..maho preferito continuar qui che aprire una nuova discussione...
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

ragazzi scusate una curiosità..non posso leggere tutte e sei le pagine indietro perche internet in questo periodo non mi va molto bene..e quindi non carica le pagine..
volevo sapere una cosa..io ho un amico che ha un problema simile..verso i 1800giri sembra che la macchina si impalli sun po...singhiozzi diciamo...secondo me è l egr sporca....potrebbe esser? l auto ha 67mila km...grazie a tutti e scusate se ho sbagliato a scriver..maho preferito continuar qui che aprire una nuova discussione...

Se non la mai fatta pulire direi che non gli farebbe male una bella pulita, poi digli di montare la flangia forata made in fiat 30€ e se ha il FAP di farsi una bella tirata in autostrada diciamo una ventina di km a 3500 giri costanti.
E magari qualche preghierina per sperare che tutto torni normale:decoccio:.:decoccio:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Se non la mai fatta pulire direi che non gli farebbe male una bella pulita, poi digli di montare la flangia forata made in fiat 30€ e se ha il FAP di farsi una bella tirata in autostrada diciamo una ventina di km a 3500 giri costanti.
E magari qualche preghierina per sperare che tutto torni normale:decoccio:.:decoccio:


grazie consagra!:)
no no guai niente fap:D
si penso che in tutti questi km non l abbia mai pulita:) che prodotto uso? grazie ancora e scusate le mille domande
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

grazie consagra!:)
no no guai niente fap:D
si penso che in tutti questi km non l abbia mai pulita:) che prodotto uso? grazie ancora e scusate le mille domande

Bisogna separare la parte elettrica da quella meccanica.
Il mio meccanico la parte meccanica la lasciata mezzoretta a bagno nel diluente e con un pennello l'ha pulita i profondità e infine una bella soffiatina.
Per quanto riguarda la parte elettrica ha usato la smerigliatrice e bisogna verificare che il pistone centrale sia libero......
Buona pulita e non dimenticate la flangia forata che la fa' sporcare di meno......:decoccio::decoccio:
 
X