147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

eh vediamo allora:) grazie ancora..poi ti faro sapere:)
 
motore lento a salire di giri e tira poco

ciao ragazzi io ho un alfa 147 jtd 115 cv con 120000 km è da un po che la macchina mi sembra molto piu lenta a prendere i giri ed avere poca coppia quando attacca la turbina rumori il motore non le fa è perfetto perfavore aiutatemi non so cosa fare ciao grazzie



io ho il quore alfista al 100 per 100:grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

io ho comprato la 159 jtdm 150 cv 2 settimane fà appena presa ai bassi non saliva propio,l'ho riportata indietro mi hanno detto di aver fatto pulizia egr e vari sensori...dimenticavo liquido nel fap.....penso sia un lavaggio forzato..la macchina era migliorata un pochino,ma non andava bene,grazie al forum,(istruzioni di "Q 2"mi sembra )mi sono fatto la pulizia da solo,il problema era nell'egr.... ma nella parte elettrica che non era stata presa in considerazione da nessuno,ripeto sempre grazie a questo forum il problema è sparito adesso la macchina è un missile..grazie a tutti quelli che condividono le loro esperienze in qualcosa di veramente utile chiudo con un'osservazione(meccanici=ciabattini=usurai quando non siete in grado non vi ci mettete propio):eclipsee_Victoria::aktion086:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

allora mi consigliate come prima cosa di pulire la valvola egr ciao grazzie:eclipsee_Victoria:
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Da aggiungere anche il controllo ai tubi dell'intercooler, che non siano forati o crepati!
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

non vorrei dire una cavolata ma lunico che si vede bene è quello che rimane sulla destra del motore il resto dove sono e come faccio a controrlarli che non si vedono
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

non vorrei dire una cavolata ma lunico che si vede bene è quello che rimane sulla destra del motore il resto dove sono e come faccio a controrlarli che non si vedono
Quello inferiore, lov edi solo dal basso ovviamente:
www.147virtualclub.it_UserFiles_Image_faq_ic_ManicottoTurbo1.jpg
https://forum.clubalfa.it/data/Meta...it_UserFiles_Image_faq_ic_ManicottoTurbo1.jpg
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

devo perforza avere un ponte per vedere quel tubo?o posso fare in un altro modo dasolo?
 
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Io quel tubo l'ho guardato senza ponte, la foto l'ho presa da google, che porta al VC. Comunque e' sufficinente che alzi la macchina col crick, e se e' possibile metti un cavalletto che lo accompagni, e poi ti infili sotto la Nasona e lo guardi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

e nel caso fosse bucato devo perforza sostituirlo e posso taparlo con qualcosa?
 
X