147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

beh... anche aperta al massimo dovrebbe darti prestazioni, solo in alto ma comunque dovresti averle.
Sicuro che il comando della geometria variabile funzionava??? lo avevi verificato?

pietro forse il problema è proprio quella di farcela arrivare in alto..
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

Anche se la geometria è bloccata, se non hai l'avaria al motore accesa la macchina ci arriva in alto (come giri intendo), magari ci vuole più tempo ma ci arriva. Se invece non ci arriva allora il problema non va ricercato nella turbina (sempre secondo me però).
Ciao
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

Anche se la geometria è bloccata, se non hai l'avaria al motore accesa la macchina ci arriva in alto (come giri intendo), magari ci vuole più tempo ma ci arriva. Se invece non ci arriva allora il problema non va ricercato nella turbina (sempre secondo me però).
Ciao

si si pietro ti quoto.. forse vedendo che non spingeva non ha provato per paura di far danni, non so.. ciao
 
Riferimento: Perdita di potenza Alfa 147 JTD : valvola EGR?

Salve ragazzi ho un problemone,la macchina circa una settimana fà si accendeva,la spia dell'avaria al motore con il seguente errore p1238 (pressione aria superiore).il meccanico ha pulito con un prodotto la valvola,ma adesso mi spunta sempre la spia di avaria e in più è morta ai bassi regimi.....ieri ho fatto la prova a tappare la valvola EGR e va tutto bene,apparte la spia di avaria al motore che si accende,cosa posso fare??
 
Riferimento: Perdita di potenza Alfa 147 JTD : valvola EGR?

cambiare la valvola, oppure smontarla e fare una pulizia VERA.
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

domani avrò la risposta dall'officina se la cura ha funzionato....
 
Riferimento: Perdita di potenza Alfa 147 JTD : valvola EGR?

Ciao a tutti, un mio amico ha uno strano problema con la sua gt... nonostante abbiamo pulito l'aspirazione e l'egr intasatissimi l'auto entra in coppia da 2500 giri, prima sembra un 1.000cc a benzina. Debimetro ok, tagliando ok, distribuzione ok....
 
Riferimento: Perdita di potenza Alfa 147 JTD : valvola EGR?

Ciao a tutti, un mio amico ha uno strano problema con la sua gt... nonostante abbiamo pulito l'aspirazione e l'egr intasatissimi l'auto entra in coppia da 2500 giri, prima sembra un 1.000cc a benzina. Debimetro ok, tagliando ok, distribuzione ok....

si accende anche a lui la spia? la parte elettronica dell'egr è ok? che provi a tapparla e vedere come va, se la responsabile è la valvola il motore dovrebbe subito girare come prima. Magari è pulita ma l'elettronica non va come deve. ciao
 
Riferimento: Perdita di potenza Alfa 147 JTD : valvola EGR?

e la geometria del turbo??? e i tubi intercooler?
Comunque l'egr va smontata e pulita sul serio. Facendo dei test con la valvola in mano. Il comando di apertura e chiusura deve funzionare in modo istantaneo, con uno scatto. Se si apre al rallentatore la valvola non funziona.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Perdita di potenza Alfa 147 JTD : valvola EGR?

Ho letto in giro che quando fai una pulizzia ERG, nelle recenti ti si pianta sotto per circa 200 kmt, poi si riasetta da sola la centralina,........digli di portare pazienza.........
 
X